Make up Mila Kunis: smokey eyes e riflessi dorati
Scopri l'Ebook

Make up Mila Kunis: smokey eyes e riflessi dorati

27 ott

Chi non vorrebbe almeno una volta provare ad indossare il make up che Mila Kunis sfoggia in questa occasione: una perfetta armonia tra intensità e luminosità, ombre scure e riflessi dorati. Inoltre i colori di questo make up sono l’ideale per sottolineare la sua carnagione ambrata e mettere in evidenza la forma del suo occhio. Perché? Vediamolo insieme qui di seguito.

trucco di Mila Kunis

 

Le caratteristiche di Mila Kunis

Il make up di Mila Kunis mira dunque a valorizzare appieno la sua carnagione, così come i suoi occhi e le sue labbra. Soffermiamoci quindi a vedere quali sono le sue caratteristiche principali.

♦  Viso: l’attrice possiede un viso tondo e la sua pelle è abbastanza scura e olivastra. Se anche tu possiedi questo genere di pelle leggi l’articolo su come scegliere il fondotinta per la pelle olivastra.

♦  Occhi: il taglio degli occhi è regolare e affusolato. Per questo il make up tende a valorizzarlo, anche tramite la scelta dei colori, sempre intensi e caldi.

♦  Labbra: la bocca è carnosa e dai contorni ben delineati. L’attrice preferisce sempre lasciarla molto naturale, a favore di un trucco occhi più elaborato

 

Come realizzare il make up di Mila Kunis

Questo bellissimo make up da sera richiede un make up occhi particolarmente intenso ma non definito. Piuttosto il colore ha bisogno di essere sfumato e alleggerito, in modo da incontrare il dorato, che è poi quello che da luce alle sguardo. Allo stesso momento anche la base deve risultare omogenea e ben calibrata. Vediamo come.

make up viso di Mila KunisViso: sul viso è applicata una base costituita da un fondotinta liquido ed una cipria trasparente che consente di tenere sotto controllo la lucidità. Per sfinare un po’ il viso e renderlo meno tondo, Mila Kunis utilizza un make up correttivo, ovvero stende un po’ di terra sotto le guance e ai lati della fronte. Leggi l’articolo su come truccare il viso tondo! Il fard è di un color pesca intenso.

make up occhi ispirato a Mila KunisOcchi: per ottenere lo stesso effetto sui tuoi occhi hai bisogno di una matita nera, un ombretto marrone, uno dorato, pennelli e mascara.

Per prima cosa traccia una riga con la matita nera sul bordo dell’occhio, sia superiore che inferiore. Dopo, con un pennello piatto o uno sfumino alleggerisci il colore sfumandolo attorno all’occhio.

In seguito, con un pennello a penna, applica sulla parte centrale ed esterna dell’occhio l’ombretto marrone: l’effetto che otterrai sarà un ombretto già sfumato, dato che la parte dove sotto è presente la matita risulterà più scura, mentre quella dove non c’è sarà più chiara.

Adesso è il momento dell’ombretto dorato: picchiettalo sull’angolo interno dell’occhio in modo da dare luce allo sguardo e poi diffondi il colore anche sia sopra che sotto. Non dimenticare di sfumarlo bene con gli altri colori.

Riprendi la matita nera e applica all’interno dell’occhio: in questo modo l’occhio risulterà ancora più intenso e creerà un bel contrasto con il resto del trucco.

Per finire applica il mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: sono completamente naturali, ma con un velo di balsamo per le labbra.

 

 

2 Responses to “Make up Mila Kunis: smokey eyes e riflessi dorati”

  1. Beth 28 ottobre 2012 at 10:44 #

    davvero un bel blog complimenti

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 28 ottobre 2012 at 11:44 #

      Grazie mille, davvero :)

Leave a Reply