Make up Milla Jovovich: look glamour da passerella
Scopri l'Ebook

Make up Milla Jovovich: look glamour da passerella

31 ott

Siamo abituati a vederla con rossetto rosso e occhi appena evidenziati da ombretti nelle tonalità calde e luminose, ma stavolta il make up di Milla Jovovich si presenta decisamente rinnovato, più glamour che mai. Scompare il rossetto acceso, tratto che ormai distingue la sua figura, ed al suo posto fa capolino una bocca color pesca appena accentuata.

trucco ispirato a Milla Jovovich

 

Le caratteristiche di Milla Jovovich

I lineamenti di Milla Jovovich sono molto particolari: la sua figura algida ed eterea è valorizzata da un make up attento a non mettere in secondo piano le sue caratteristiche. Vediamo quali sono.

♦  Viso: la forma è allungata e questo le dona un’aria un po’ severa, che l’attrice smorza utilizzando sempre blush naturali nonché realizzando un contouring appositamente studiato per il viso allungato. Come? Leggi l’articolo sul trucco del viso allungato!

♦  Occhi: gli occhi di un bellissimo verde-azzurro molto chiaro, che rendono il suo sguardo davvero glaciale e irresistibile. Occhi così sono perfettamente messi in risalto da ombretti perlati e luminosi.

♦  Labbra: sono carnose e ben disegnate. Come dicevamo prima, solitamente sono truccate con colori molto accentuati, come rosso e fucsia. A questo proposito scopri l’articolo sul rossetto rosso e sul rossetto fucsia!

 

Come realizzare il make up di Milla Jovovich

Per ricreare un perfetto look glamour da passerella, come quello che indossa in questa occasione Milla Jovovich, tutto deve essere impeccabile: la base, gli occhi le labbra. Ma soprattutto queste parti del viso devono essere ben bilanciate tra loro, in modo da creare un’armonia naturale che già da sola costituisce un ottimo punto di partenza per ottenere un make up come quello di Milla Jovovich.

trucco viso Milla JovovichViso: inizia a creare una base omogenea. Per farlo utilizza un primer viso che dia luminosità all’incarnato. Attendi qualche minuto affinché la pelle lo abbia recepito completamente e procedi con l’applicazione del fondotinta. Se non hai particolari imperfezioni applica un fondotinta minerale: per renderlo leggermente più coprente, se lo desideri, applicalo con una spugnetta inumidita. Poi passa al fard: per accompagnare bene il resto del trucco va bene di un color pesca, molto naturale.

trucco occhi Milla JovovichOcchi: per realizzare il trucco degli occhi ti servirà un ombretto in crema chiaro, un ombretto marrone, una matita marrone, un ombretto bronzo, pennelli e mascara.

Inizia con l’ombretto più chiaro: quindi preleva direttamente con il polpastrello un po’ di ombretto in crema chiaro e applicalo su tutta la palpebra, sia mobile che fissa.

Prendi un pennello morbido, ideale per sfumare gli ombretti e stenderli in modo soft, e applica con questo l’ombretto bronzo sull’angolo esterno dell’occhio e su quello interno: in questo modo crei una cornice all’occhio.

Completa la cornice con l’ombretto marrone, che va invece messo sotto l’occhio: per questo passaggio scegli un pennelli piatto così che ti faciliti l’applicazione del colore in questa zona.

Per finire passa la matita marrone dentro l’occhio, sulla rima inferiore, e stendi il mascara solo sopra.

Labbra: sulla bocca niente rossetto rosso, come è nello stile di Milla Jovovic, ma bensì un rossetto color pesca-nude dall’effetto satinato.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply