Make up multicolor: giochiamo con i colori!
Scopri l'Ebook

Make up multicolor: giochiamo con i colori!

22 nov

I make up multicolor mi piacciono perché puoi davvero sbizzarrirti ed accostare come vuoi le tonalità più originali ed inusuali. Lasciati da parte per un attimo i trucchi più seriosi nei toni del marrone o del nero, puoi provare a giocare un po con il make up: io ad esempio, per questo make up multicolor, ho scelto una base di azzurro ed ho poi accostato un ombretto verde ed uno porpora.

make up multicolor

 

Quando?

Indosserei questo make up multicolor in occasioni informali, come una festa estiva, una cena tra amici o in discoteca. Più difficile da portare di giorno, soprattutto se non si vuole rinunciare alla matita nera attorno all’occhio.

 

Per chi?

Vedrei bene questo make up multicolor su chi possiede una pelle dal colorito medio o scuro con occhi azzurri o castani. Togliendo invece la matita nera o semplicemente non marcandola così tanto, anche chi ha una carnagione chiara può indossare questo make up.

 

Scopri subito come realizzare questo make up multicolor su te stessa!

 

♦  Usa il correttore: applicalo sulle zone da nascondere. Hai sbagliato tonalità e te ne ritrovi uno in casa troppo chiaro? Sfruttalo come illuminante sopra le guance e sotto l’arcata sopraccigliare.

♦  Stendi il fondotinta: crea una base uniforma sulla quale andare poi a costruire il tuo make up multicolor.

♦  Passa la cipria: specialmente se devi recarti ad una festa assicurati che il make up duri a lungo. Basta spennellare un po’ di cipria sul viso per evitare l’antiestetico effetto lucido nelle ore successive.

♦  Trucca gli occhi: per poter realizzare questo make up ti occorrerà un ombretto azzurro, un ombretto  verde, una matita nera, un ombretto porpora, pennelli e mascara.

Per cominciare applica l’ombretto azzurro sulla palpebra superiore fino alla piega dell’occhio. Io ho fatto così: prima ho steso il colore con le dita e poi, con un pennellino, ho ripassato lo stesso ombretto sulla palpebra mobile: in questo modo il colore si intensifica molto e risulta più vivo.

ombretto azzurro palpebra mobile

Sull’angolo interno dell’occhio, invece, ho applicato un ombretto verde, utilizzando sempre un pennello piccolo e piatto e sfumando bene con l’azzurro applicato in precedenza.

A questo punto traccia una riga di matita nera sopra l’occhio e poi sfumala creando un tratto abbastanza netto: essendoci l’ombretto azzurro sotto la matita non sarà di un nero molto intenso, ma piuttosto “sbiadita”: questo è un effetto voluto e molto utile da mettere in pratica quando vuoi applicare la matita ma senza rendere il trucco troppo pesante. In questo caso servirà appunto a non caricare lo sguardo, dato che in uno dei prossimi step applicherai la matita nera anche sotto.

matita nera sfumata bordo superiore dell'occhio

Sulla piega dell’occhio va invece sfumato un ombretto porpora: ti consiglio prima di applicarlo con un pennello piatto proprio sulla piega e poi, in un secondo momento, sfumarlo, facendo movimenti da destra a sinistra e viceversa, con un pennello morbido.

ombretto porpora piega dell'occhio

Infine applica la matita nera dentro l’occhio ed anche sul bordo esterno. E’ proprio qui che si capisce bene la funzione della matita nera non troppo accentuata sulla palpebra mobile: l’occhio risulta si delineato ma non troppo chiuso. Completa quindi con il mascara, sopra e sotto.

matita nera e mascara

 

I prodotti che ho utilizzato per realizzare questo make up multicolor sono:

 

Ombretto azzurro: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Brivido

Ombretto verde: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Grass

Ombretto porpora: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Diva

Matita nera: Urban Decay, Perversion 24/7 glide-on

Mascara: Benefit, They’re real

 

 

Qualche consiglio in più sul make up multicolor:

  • A questo make up multicolor abbina un blush rosato da sfumare bene sulle guance e un rossetto rosa o nude.
  • Scopri anche questo trucco colorato o il tutorial dello smokey eyes colorato!

 

Articoli correlati:

One Response to “Make up multicolor: giochiamo con i colori!”

  1. Davide 22 novembre 2012 at 21:24 #

    Bella questa combinazione di colori!

Leave a Reply