Make up natalizio: oro per occhi preziosi
Scopri l'Ebook

Make up natalizio: oro per occhi preziosi

4 dic

Le feste si avvicinano e non poteva mancare una proposta per il make up natalizio da indossare in questa speciale occasione. Come da tradizione ho puntato molto sul dorato, mescolandolo al più classico dei colori, ovvero il marrone. Il risultato è un make up natalizio che, pur essendo luminoso, non risulta eccessivo.

trucco natalizio dorato

 

Quando?

L’occasione ideale, come detto, è quella delle feste natalizie, ma credo che questo sia un make up che si può tranquillamente indossare in qualsiasi serata. Inoltre, eliminando la riga di eyeliner sotto l’occhio, potrebbe essere anche un’idea per un look da giorno più sofisticato. Scopri quanti look si possono creare indossando un trucco oro!

 

Per chi?

Questo make up natalizio è adatto a tutte, anche a chi è abituata poco a truccarsi: il risultato finale, infatti, non è particolarmente luccicante o appariscente, ma dona comunque un aspetto luminoso e radioso.

 

Vediamo insieme come poter realizzare questo make up natalizio!

 

♦  Usa il correttore: copri i piccoli difetti adoperando un correttore dello stesso colore della tua pelle. Se ritieni che non sia sufficiente, rivolgiti a quelli colorati: coprono meglio e richiedono quantità inferiori.

♦  Stendi il fondotinta: scegli un fondotinta illuminante per uniformare l’incarnato e rendere il tuo aspetto più radioso che mai. Evitalo però se hai la pelle grassa perché potrebbe rendere più visibile il problema: meglio puntare su un fondotinta normale e stendere l’illuminante solo su piccole aree del viso, ad esempio sopra le guance.

♦  Passa la cipria: fissa la base che hai creato con un velo di cipria, in modo da assicurarti che possa durare nelle ore.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare questo make up natalizio ti serviranno semplicemente un eyeliner in gel dorato (o anche un ombretto in crema dorato), un ombretto marrone, uno nero, una matita marrone, pennelli e mascara.

Comincia semplicemente applicando l’eyeliner in gel dorato su tutta la palpebra mobile e sulla piega, per poi sfumarlo verso le sopracciglia. Sfumare un eyeliner in gel o un ombretto in crema con il pennello non è facile: meglio adoperare le dita!

eyeliner in gel dorato

Con l’ombretto marrone scurisci leggermente la palpebra mobile: essendoci sotto l’eyeliner dorato l’ombretto risulterà più luminoso, con un sottotono quasi ramato.

ombretto marrone palpebra mobile

Successivamente preleva l’ombretto nero con un pennello piatto e sfumalo sul bordo superiore dell’occhio, tirando il colore  leggermente verso l’esterno.

ombretto nero bordo superiore occhio

Adesso riprendi l’eyeliner in gel, ma stavolta con un pennellino sottile: disegna una riga sottile proprio sotto l’occhio.

eyeliner oro sotto l'occhio

Per completare il make up natalizio nei toni dell’oro intensifica il risultato applicando la matita marrone dentro l’occhio. Io l’ho messa anche sopra, giusto sull’angolo esterno per dare slancio all’occhio ma in modo discreto. Termina quindi con una passata di mascara.

matita marrone dentro l'occhio

 

I prodotti che ho utilizzato per questo make up natalizio sono:

Eyeliner in gel dorato: Mac, colore Brassy

Ombretto marrone: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Croissant

Ombretto nero: Urban Decay, Smoked palette, colore Blackout

Matita marrone: Sephora, Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul make up natalizio:

  • Per accompagnare questo make up natalizio utilizza un rossetto color ciliegia e un fard pesca: così avrai occhi brillanti, guance dai toni caldi e bocca ben valorizzata!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply