Make up oro e verde
Scopri l'Ebook

Make up oro e verde

29 nov

Desideravo da tempo realizzare un make up oro e verde di questo genere: luminoso, con colori brillanti, ma allo stesso tempo intenso e sofisticato.

make-up-oro-e-verde

Per ottenere questo effetto ho utilizzato i colori da bagnati, per la precisione adoperando un mixing medium, che oltre ad inumidirli permette di fissare l’ombretto. Ma vediamo insieme quando sfoggiarlo e a chi è adatto.

 

Quando

Un make up oro e verde di questo genere è decisamente adatto per un look da sera. Lo consiglio anche nel caso di una cerimonia o un appuntamento galante, dato che le sfumature di questo genere contribuiscono a creare un effetto molto sensuale.

 

Per chi

L’ombretto verde è solitamente sconsigliato per chi ha gli occhi verdi o gli occhi azzurri. Questo make up oro e verde si sposa perfettamente con occhi castani o nocciola, ma trovo che in questo caso non sia del tutto inappropriato abbinarlo agli occhi verdi. Se hai gli occhi azzurri sostituisci il verde con un bell’ombretto bronzo.

 

Procedimento

Realizza questo make up oro e verde utilizzando un ombretto oro rosato, un ombretto verde smeraldo, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un eyeliner nero, un ombretto nero, un ombretto bianco opaco, un ombretto champagne satinato, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto oro rosato (Pink Grapefruit – Pupa) sulla prima parte della palpebra mobile: per ottenere un effetto intenso ho inumidito il pennello con del mixing medium (Rugiada – Neve Cosmetics). Picchietta per ottenere un colore pieno e vivo.

ombretto-oro-rosato

L’ombretto verde smeraldo (Tropical Green – Pupa) va applicato partendo dall’angolo esterno della palpebra mobile fino a sfumare il colore con il dorato applicato in precedenza. Anche in questo caso applica l’ombretto a pennello umido, anche se a fine make up consiglio sempre di picchiettare il colore al centro dell’area verde per accentuare l’effetto brillante.

ombretto-verde-smeraldo

Con l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) parti dalla piega dell’occhio e sfuma il colore verso la palpebra fissa. Quindi, con lo stesso pennello, applica allo stesso modo l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics), cercando di rendere intenso il colore sulla piega per poi sfumarlo man mano che ci si sposta verso la palpebra fissa.

ombretto-nero-piega-dellocchio

L’ombretto marrone scuro va applicato anche lungo la palpebra inferiore, con l’aiuto di un pennello piatto ma morbido, in modo da sfumare correttamente il colore senza ampliare troppo l’area scura che farebbe effetto panda.

ombretto-nero-palpebra-inferiore

E’ il momento dell’eyeliner nero (Gel Liner – Pupa) che va steso solo sull’angolo esterno, molto vicino all’attaccatura delle ciglia. Non è necessario essere precise, perché come vedrai di seguito, il tutto verrà sfumato.

eyeliner-nero

L’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) sul bordo superiore serve per l’appunto a sfumare l’eyeliner applicato in precedenza: in questo modo l’angolo esterno risulterà la zona più scura e man mano che ci si avvicina all’angolo interno verrà tutto più alleggerito e sfumato.

ombretto-nero-bordo-superiore

Per intensificare l’effetto sfumato applica l’eyeliner nero lungo il bordo superiore aiutandoti con un pennello piatto, ovvero il push eye brush.

eyeliner-bordo-superiore

Applica l’eyeliner anche lungo la rima interna. Puoi anche sostituirlo con una matita nera.

eyeliner-rima-interna

Per dare un tocco luminoso ho voluto inserire anche due punti luce: il primo con un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) sotto l’arcata sopraccigliare ed il secondo con un ombretto champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics).

punti-luce

Termina questo make up oro e verde applicando l’ombretto nero lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori e successivamente il mascara (Diorshow – Dior).

mascara-nero

 

Ti piace questo make up oro e verde? Per comprendere meglio tutti i passaggi e le sfumature, ti lascio al VIDEO TUTORIAL!

 

Al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up oro e verde”

  1. Silvia 30 novembre 2016 at 17:40 #

    Complimenti, l’effetto finale mi piace molto :)
    Silvia

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 1 dicembre 2016 at 11:59 #

      Grazie Silvia!

Leave a Reply