Make up primaverile! O quasi...
Scopri l'Ebook

Make up primaverile! O quasi…

31 mag

Chiamarla primavera è un po’ azzardato, date le temperature di questi giorni! Per questo mi è venuto in mente di realizzare questo make up, a metà strada tra un make up primaverile ed uno più “invernale”. Vediamo insieme prima come si realizza e poi quali sono le sue caratteristiche.

trucco primaverile/invernale

 

Come realizzare il make up primaverile/invernale

Per poter riprodurre questo make up primaverile/invernale ti serviranno i seguenti cosmetici.

♦  Per il viso: un fondotinta in polvere minerale (High Coverage, Neve Cosmetics) utilizzato con il pennello kabuki piatto Purpleflat inumidito. Sulle guance un blush pesca (Origami, Neve Cosmetics).

make up viso primaverile

♦  Per gli occhi: per gli occhi ho utilizzato una matita marrone, un ombretto albicocca, un ombretto marrone caldo, un ombretto marrone scuro, una matita verde acqua, un eyeliner in gel nero, pennelli e mascara.

Inizialmente stendi la matita marrone (Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun, Sephora) su tutta la palpebra mobile e sfumala con un pennello lungo i bordi.

Sopra la matita applica l’ombretto albicocca  (Bonbon, Neve Cosmetics): puoi scegliere di farlo con un pennello piatto o direttamente con le dita.

Poi, con un pennello da sfumatura, crea un’ombra con l’ombretto marrone caldo (Croissant, Neve Cosmetics) lungo tutta la piega dell’occhio.

Con un pennello piatto e angolato, preleva invece l’ombretto marrone scuro  (Espresso, Neve Cosmetics) e applicalo lungo il bordo inferiore dell’occhio.

La matita verde acqua (Pastello occhi bosco/teal, Neve Cosmetics) va invece applicata dentro l’occhio, lungo la rima interna inferiore.

Per definire la parte superiore dell’occhio disegna una riga lungo il bordo superiore con l’eyeliner in gel nero (Super Liner Gel Intenza, L’Oreal).

Per finire, applica il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics).

♦  Per le labbra: una bocca fresca e naturale con un rossetto color pesca ( Peach Macaron, Neve Cosmetics).

 

Questo è il look completo!

trucco primaverile e inverrnale

 

Le caratteristiche del make up primaverile/invernale

Passiamo quindi a vedere perché questo make up sta perfettamente a metà strada tra uno primaverile ed uno invernale!

♦  Cosa lo rende invernale: una base scura con un ombretto chiaro e opaco sopra, come in questo caso, danno sempre all’occhio una sfumatura grigiastra che rendono l’occhio molto soft, mettendo in risalto le sfumature scure dell’occhio. Perfetto l’abbinamento con l’eyeliner nero e l’ombretto scuro, che circondano l’occhio e lo definiscono.

♦  Cosa lo rende primaverile: il tocco di colore sugli occhi, che crea movimento all’interno del trucco, è proprio la matita verde acqua applicata lungo la rima interna. Ma il colore non finisce qui: a richiamare questa tonalità fresca e primaverile ci pensano il blush ed il rossetto, entrambi sulle nuance pesca.

 

Per sentirti pienamente in tema con il clima di questi giorni, prova anche tu a realizzare questo make up perfettamente a metà strada tra un trucco primaverile ed uno invernale! Fammi sapere se ti è piaciuto!

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Make up primaverile! O quasi…”

  1. Rossella 31 maggio 2013 at 13:58 #

    Ma quanto mi piace la matita verde all’interno dell’occhio :-)…! Chissà se stà bene anche a me che ho gli occhi castani…

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 4 giugno 2013 at 13:43 #

      Ma certo! Anzi, secondo me sta molto meglio a te che ha gli occhi castani ^_^

  2. ilaria 1 giugno 2013 at 07:10 #

    È bellissimo! Perfetto per questa stagione!

Leave a Reply