Make up prugna e marrone per l'autunno
Scopri l'Ebook

Make up prugna e marrone per l’autunno

25 nov

Questo make up prugna e marrone è direttamente ispirato ai colori dell’autunno: il marrone è il colore autunnale per eccellenza, che qui ho voluto rappresentare nella sua versione assolutamente opaca tramite un eyeliner. Il marrone opaco va in netto contrasto con l’ombretto in crema color prugna che ha invece un finish perlato.

trucco prugna e marrone

Qui di seguito ti dico quando è meglio sfoggiare questo genere di make up e a chi sta meglio.

 

 

Quando?

Questo make up prugna e marrone e da indossare di sera, ma con una piccola modifica vedrei questo trucco perfetto anche per il giorno, dato che la riga di eyeliner marrone non è tanto pesante quanto quella nera ed oltretutto non è molto spessa, dunque funge semplicemente da cornice e non appesantisce lo sguardo.

 

Per chi?

Questi colori stanno bene a tutte, o quasi. Il limite non è però il colore di occhi, dato che marrone e prugna stanno benissimo su occhi verdi, azzurri e castani, quanto la presenza di occhiaie, soprattutto se violacee. I colori con base viola, come il prugna, tendono a mettere in risalto il viola/blu delle occhiaie. In questi casi preoccupati di coprirle bene oppure utilizza un ombretto color terracotta (come Desert di Neve Cosmetics) al posto di quello viola.

 

Cosa serve e come procedere

Per poter riprodurre questo make up prugna e marrone ti servirà un ombretto marrone, un ombretto in crema prugna perlato, un eyeliner marrone opaco, una matita marrone opaca, un ombretto bianco opaco, mascara nero, pennelli.

Inizia applicando l’ombretto marrone (Barlust  – Urban Decay) lungo la piega dell’occhio per poi sfumarlo verso la palpebra fissa: ricorda che quando apri l’occhio la sfumatura deve essere ben visibile. Tieni ben a mente questo accorgimento specialmente se hai la palpebra fissa che tende a coprire quellamobile, nascondendo la sfumatura.

ombretto marrone piega dell'occhio

Applica con l’aiuto di un pennello piatto l’ombretto prugna in crema (Burgundy – Pupa). Se vuoi che l’effetto luminoso sia più intenso, utilizza il pennello da bagnato.

ombretto prugna in crema

Traccia una riga di eyeliner marrone opaco (002 – Pupa) non troppo spessa e che termini con una piccola codina, che da un effetto allungato all’occhio senza essere eccessivo.

riga eyeliner marrone

Ho voluto di proposito mantenere la parte inferiore dell’occhio molto sobria. Solo una riga di ombretto prugna in crema lungo l’attaccatura delle ciglia. Per essere sicura di non sbagliare utilizza un pennello piatto, oppure, ancora meglio, un pennello piatto dalla punta retta come il push eye brush.

ombretto palpebra inferiore

Gli ultimi passaggi per completare questo make up prugna e marrone consistono nell’applicare una matita marrone (Pastello occhi ebano/brown – Neve Cosmetics) lungo la rima interna dell’occhio, che riprende perfettamente il colore dell’eyeliner, e sottolineare i punti luce, ovvero arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio, con l’aiuto di un ombretto bianco opaco (Cocco – Neve Cosmetics).

ombretto e matita tutorial

Per completare il trucco mascara nero (Dear Lashes – Neve Cosmetics) sia sopra che sotto, per aprire completamente lo sguardo!

make up prugna e marrone

Cosa ne dici di questo make up prugna e marrone? Fammi sapere se ti è piaciuto e se lo replicherai!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply