Make up Roxane Mesquida: per un viso di porcellana
Scopri l'Ebook

Make up Roxane Mesquida: per un viso di porcellana

27 lug

Sono poche le star che preferiscono puntare su rossetti accesi e vistosi anziché su uno sguardo intenso ed un trucco occhi elaborato: Roxane Mesquida è una di queste! In quasi tutte le sue apparizioni non manca mai di sottolineare la bocca, anche se in questo particolare caso l’attrice francese pone l’accento anche sullo sguardo con un trucco piuttosto intenso.

trucco ispirato a Roxane Mesquida

 

Le caratteristiche di Roxane Mesquida

Ecco quali sono le caratteristiche del viso della bella Roxane Mesquida e come il suo make up viene studiato dai make up artist che curano il suo look per farla apparire sempre al meglio.

♦  Viso: la forma del viso dell’attrice è tonda, con zigomi piccoli. Questo le dona un’aria vintage, accentuata dall’uso di un fondotinta che le rende la pelle come fosse di porcellana.

♦  Occhi: hanno una forma regolare, con la palpebra fissa che ricade su quella mobile, lasciando poco spazio. Il colore è un bel verde chiaro e ad accentuare il suo sguardo ci pensano le sopracciglia, piuttosto folte.

♦  Labbra: non sono particolarmente voluminose e, come dicevamo, sono spesso in primo piano grazie all’utilizzo di rossetti e tinte dai colori vivaci.

 

Come realizzare il make up di Roxane Mesquida

La particolarità di questo trucco risiede nella base, ma anche nel giusto equilibrio che si crea tra make up occhi e labbra. Vediamo nel dettaglio come è possibile riprodurre questo make up di Roxane Mesquida.

trucco viso Roxane MesquidaViso: per riprodurre l’effetto “viso di porcellana” è essenziale utilizzare un fondotinta che sia appena mezzo tono più chiaro rispetto al colore naturale della tua pelle. Se risulta troppo chiaro puoi sempre mescolarlo ad un fondotinta leggermente più scuro. Applica il fondotinta con una spugnetta e poi fissalo con una cipria: scegli una cipria opacizzante che ti darà subito un’aria vintage, ma se soffri di pelle secca meglio ripiegare su una dall’effetto satinato. Come fard scegline uno rosato, molto naturale.

trucco occhi Roxane MesquidaOcchi: per realizzare il make up di Roxane Mesquida ti serviranno un ombretto marrone, una matita occhi bronzo, eyeliner nero, pennelli e mascara.

Comincia con l’ombretto marrone: va applicato su tutta la palpebra mobile e poi sfumato delicatamente anche su quella fissa. Per dare all’occhio un effetto leggermente allungato tira il colore verso l’angolo esterno.

L’ombretto marrone va sfumato anche sotto l’occhio, lungo le ciglia inferiori.

La matita bronzo va invece applicata lungo la rima interna dell’occhio: questo colore è perfetto per valorizzare occhi dal colore azzurro o verde.

Una riga decisa di eyeliner nero ti aiuta a definire lo sguardo: inizia con una riga sottile vicino l’angolo interno rendendola un po’ più spessa quando ti avvicini al centro e all’angolo esterno. Termina quindi con una leggera codina.

Per finire applica il mascara, sia sopra che sotto.

Labbra: le labbra devono essere prima ben contornate utilizzando una matita rosa acceso, da sfumare verso l’interno delle labbra con un pennellino. Poi, puoi procedere applicando il rossetto, un bel rosso ciliegia, da applicare sempre con il pennello per essere più precisa.

 

 

No comments yet

Leave a Reply