Come realizzare un make up, anche se non hai i trucchi
Scopri l'Ebook

Come realizzare un make up, anche se non hai i trucchi

26 dic

Tutte noi abbiamo iniziato da ragazzine inesperte a truccarci. E tutte noi prima o poi abbiamo deciso di affidarci alla rete, anche per saperne qualcosa in più sui cosmetici, sul make up, su come truccarci, ecc.

mascara e pennello make upÈ per questo che capisco benissimo chi di voi è ancora alle prime armi, e trova veramente difficile trovare in giro qualcuno che spieghi come realizzare un make up con attrezzi semplici. Si dà infatti quasi per scontato che chi ha la passione per il make up debba anche avere a disposizione decine di pennelli o di ombretti.

Non preoccuparti allora, soprattutto se sei all’inizio, se il tuo porta trucchi è quasi vuoto. Se vuoi continuare ad interessarti a questo mondo, pian piano acquisterai sempre nuovi prodotti, che se usati con intelligenza, ti dureranno a lungo. Così che anche tu avrai una vasta scelta di colori, pennelli e quant’altro, ma senza spendere subito una fortuna!

Non disperarti quindi, se non trovi un tutorial che possa andare bene per te perché non hai tutti i trucchi o gli attrezzi che vengono descritti, a tua disposizione. Fatti furba! Cerca di trovare sempre una soluzione mischiando i colori, usando gli sfumini che trovi nelle confezioni degli ombretti al posto dei pennelli, imparando a creare bellissime sfumature anche con un singolo ombretto, sfruttando le spugnette o i piumini che trovi in fondotinta e ciprie, ecc.

Quindi quando stai leggendo un qualsiasi tutorial, o vuoi riprodurre un particolare effetto, non fermarti a quello che ti viene consigliato, ma cerca di trovare un modo per riprodurlo, usando però attrezzi, colori e accessori che hai in casa.

Degli esempi banali su “come realizzare un make up, anche senza trucchi” possono riguardare gli ombretti, che puoi mescolare ottenendo davvero una grandissima varietà di colori e sfumature. Se su un tutorial trovi scritto che il colore giusto da usare è il beige rosato, non arrenderti subito se non c’è l’hai tra i tuoi colori: basta che con il pennello prelevi prima un po’ di beige e poi un tocco di rosa molto chiaro. Hai creato così un colore nuovo, che prima non avevi.

vari colori di ombretti

Altra cosa che spesso può mancare è l’eyeliner, che puoi ricreare davvero in tanti modi. Ad esempio:

  •           Con un pennellino a punta fine ed il mascara: si prende il pennellino e si intinge di colore direttamente dallo scovolino, cioè il pettine del mascara, che è ben impregnato di colore.
  •           Con una matita ed il mascara: il pennellino può essere sostituito da una matita. Si sporca la punta di nero, e si passa come un eyeliner.
  •           Con un pennellino a punta fine umido e un ombretto nero o colorato: la punta del pennello un po’ bagnata ti permette di prendere il colore meglio, e ti dà un risultato più lucido e intenso del colore.

 

Se vuoi realizzare un trucco ma non possiedi tutti i cosmetici e gli accessori, leggi ” 8 modi per sostituire i trucchi “.

 

No comments yet

Leave a Reply