Make up per una serata speciale
Scopri l'Ebook

Make up per una serata speciale

2 nov

Questo make up è quello che ho indossato qualche giorno fa per una serata speciale. Mancano purtroppo tutti gli step di realizzazione passo passo perché essendo di fretta ho potuto fotografare solo il risultato finale, ma cercherò di essere quanto più dettagliata possibile affinché tu possa capire esattamente come poterlo riprodurre.

make-up

Mi è piaciuto tantissimo giocare con questi colori, soprattutto con questo argento, un ombretto in crema che si stende benissimo e che non ho avuto bisogno di fissare con un ombretto in polvere perché si è asciugato bene ed ha retto per tutta la serata. Il make up è in stile cut crease, ovvero l’ombretto argentato della palpebra mobile e quello marrone della piega dell’occhio hanno tra loro uno stacco netto.

 

Quando

Questo make up l’ho indossato per una serata speciale, dove avevo voglia di dare luce allo sguardo, ma allo stesso tempo definire il trucco con l’aiuto di un eyeliner nero sopra e di un ombretto nero sotto.

 

Per chi

E’ un make up veramente adatto a tutte: i colori sono neutri e persino a me che non amo gli ombretti perlati questo trucco è piaciuto molto, perché trovo che il contrasto con il nero sia d’effetto.

 

Procedimento

Per poter realizzare questo make up ti serviranno una matita marrone, un ombretto nocciola, un ombretto in crema argento perlato, una matita nera, un ombretto bianco opaco, un eyeliner liquido nero, un ombretto nero, pennelli e mascara. Come detto, cercherò di essere quanto più dettagliata possibile nella descrizione in modo tale che tu possa comprendere bene i passaggi anche senza l’ausilio delle immagini.

Inizia utilizzando la matita marrone (Pastello occhi acero/brown – Neve Cosmetics): chiudi l’occhio e traccia una riga in corrispondenza della piega, partendo dall’interno fino all’esterno dell’occhio. Quindi sfuma questa riga che hai creato con l’aiuto di un pennello a penna o da sfumatura.

Con un pennello da sfumatura ampio applica un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) partendo sempre dalla piega, e quindi sovrapponendolo alla sfumatura con la matita appena fatta, fino ad alleggerire il colore verso la palpebra fissa.

Questo make up, come detto, nasce in stile cut crease (in inglese “piega tagliata”) proprio perché c’è un netto distacco di colore lungo la piega dell’occhio, tra la palpebra mobile e quella fissa. Per questo motivo quando applichi l’ombretto argento (Quartz – Pupa) sulla palpebra mobile non devi sfumarlo lungo la piega, piuttosto lasciare un netto distacco tra l’argento ed il marrone.

makeup

Sfuma l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) lungo la palpebra inferiore, quindi applica la matita nera all’interno della rima inferiore dell’occhio e poi sfuma ancora per evitare che si creino “buchi”.

Quindi crea due bei punti luce con un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics), sia sotto l’arcata sopraccigliare che sull’angolo interno dell’occhio.

Sul bordo superiore dell’occhio applica invece l’eyeliner liquido nero (Vamp! Definition liner – Pupa), con un tratto sottile e deciso che vada dall’angolo interno dell’occhio fino all’angolo esterno, concludendosi con una codina.

trucco

Termina il trucco con più passate di mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics) lungo le ciglia superiori. Ricorda di non far mai asciugare il mascara completamente tra una passata e l’altra: attendi solo qualche secondo, altrimenti poi sarà impossibile ripassare altro prodotto e nel peggiore dei casi il rischio è quello di formare antiestetici grumi di prodotto sulle ciglia.

 

Spero che questo make up ti piaccia e che vorrai replicarlo e sfoggiarlo anche tu in occasione di una serata o un evento speciale!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply