Make up Sienna Miller: look fresco da giorno
Scopri l'Ebook

Make up Sienna Miller: look fresco da giorno

17 feb

Dato che spesso mi ritrovo a commentare look da sera piuttosto intensi ed elaborati, stavolta ho voluto invece attenzionare uno stile più giornaliero, prendendo spunto proprio da questo make up di Sienna Miller, che tuttavia non sceglie colori tenue e neutri ma si affida a tonalità comunque decise.

trucco da giorno Sienna Miller

 

Le caratteristiche di Sienna Miller

Per poter valorizzare al meglio il bel viso dell’attrice e modella inglese, è necessario come sempre partire dallo studio dei suoi lineamenti.

♦  Viso: la forma del viso è quadrata, dato che mandibole e zigomi sono praticamente sulla stessa linea, determinando così la tipica forma “squadrata” del volto. Il mento è leggermente pronunciato, ma non a punta, mentre gli zigomi sono alti.

♦  Occhi: sono di un bellissimo blu profondo e vengono spesso intensificati da matite e ombretti dai colori molto scuri, compreso il nero. Il taglio è regolare e si presta benissimo ad un trucco semplice ma d’effetto.

♦  Labbra: la bocca è piccola, ma le labbra appaiono carnose e sempre ben delineate. Ama molto tenerle naturali o al massimo con un rossetto o un gloss nude, ma in qualche occasione ha anche saputo osare con tinte forti come rosso e corallo accesi.

 

Come realizzare il make up di Sienna Miller

Come dicevo prima, il make up indossato da Sienna Miller, bellissima anche in questa occasione, è molto delicato pur utilizzando anche colori decisi. Colori che, se ben accostati ed applicati, possono decisamente fare la differenza. Un look così, infatti, lo sceglierei per andare in ufficio, per un colloquio di lavoro oppure, perché no, per una cerimonia che si svolge di mattina, dove chi si trucca cerca sempre di trovare il giusto equilibrio tra sobrietà ed eleganza.

trucco viso Sienna MillerViso: ovviamente, come accade in tutti i make up molto naturali, è essenziale curare molto la base del trucco. Non che in altre tipologie di trucco non sia necessario, ma con occhi e labbra poco accentuati l’attenzione si sposta inevitabilmente anche sul viso, che deve quindi essere curatissimo. Se hai già di base una bella pelle, allora sarà facile per te uniformare l’incarnato semplicemente utilizzando un fondotinta fluido. Quando invece hai necessità di nascondere qualche imperfezione, applica un fondotinta in crema e dopo intervieni solo sui punti più critici con un correttore a matita: questo è il miglior modo per avere un aspetto quanto più naturale possibile. Per finire un leggero velo di cipria finissima ed un blush naturale sulle guance.

trucco occhi Sienna MillerOcchi: il make up che Sienna Miller indossa sugli occhi è delicato ma anche luminoso. Per riprodurlo ti serviranno un ombretto blu-grigio, un ombretto avorio, una matita color burro, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto blu-grigio lungo il bordo superiore dell’occhio con un pennello piatto o uno sfumino.

Successivamente sfumalo portandolo verso la piega dell’occhio.

In contrasto scegli un ombretto molto chiaro, ad esempio avorio, da stendere sotto l’angolo interno dell’occhio per dare luce allo sguardo.

Quindi applica la matita color burro dentro l’occhio, in modo da aprire otticamente l’occhio e renderlo più vivo e fresco.

Per finire stendi il mascara, ma solo sulle ciglia superiori.

Labbra: Sienna Miller indossa un rossetto rosa molto naturale, praticamente tono su tono con le sue labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply