Tutorial trucco per la sera: smoky eye sofisticato
Scopri l'Ebook

Tutorial make up smoky eye sofisticato: il trucco per la sera

14 gen

C’è un modo molto chic per portare un make up smoky eyes: il segreto è puntare tutto su un bell’ombretto nero, e creare appena qualche punto luce sotto agli occhi, che ti permette di esaltare lo sguardo. Si avvicina molto a quella che è l’idea che tutte noi abbiamo del make up smoky eyes, ma di sicuro questa versione ti permette di portarlo anche se non sei molto abituata agli occhi tinti di scuro, perché il nero va messo solo sulla palpebra mobile, con un risultato meno da “occhio pesto”.

Trucco smoky eye sofisticato

 

Quando?

Il make up smoky eyes sofisticato è di sicuro un trucco molto ricercato e particolare: quindi assolutamente adatto alla sera. Perfetto in discoteca o per avvenimenti importanti. Crea un contrasto con il tuo abito e scegli questo look quando indossi colori come il rosa antico, l’ argento, il grigio o il bianco. Se invece indossi qualcosa di nero vai sul sicuro.

 

Per chi?

Il make up smoky eyes sofisticato da risalto a tutti i tipi di occhi, dal momento che il nero, insieme al bianco e al grigio, è considerato un colore neutro. Evitalo però, se hai una carnagione abbastanza chiara, perché l’effetto sarebbe da classificare come “Mortisia”.

 

Come realizzare un Make up smoky eyes sofisticato:

      Usa il correttore: stendi il correttore sui punti dove hai delle imperfezioni. Acne, macchie e occhiaie devono essere assolutamente coperte per bene, per evitare che il risultato non sia omogeneo. Prendi un po’ di correttore con un pennellino, e picchiettalo sulla parte: poi sfuma bene.

♦      Stendi il fondotinta: anche stendere bene il fondotinta è importante. Fallo partendo dalla parte centrale del viso, fino a sfumare tutto verso l’esterno. Attenzione agli eventuali stacchi di colore.

♦      Passa la cipria: per far reggere più a lungo il trucco, il segreto è sempre una buona passata di cipria in polvere. Applicala con un pennello grande a setole morbide, facendo movimenti ampi e circolari sul viso.

♦      Trucca gli occhi: per il make up smoky eyes sofisticato degli occhi ti serve una base occhi scura (va bene anche un ombretto grigio), un kajal nero, un ombretto nero opaco, uno color panna, uno beige, pennelli e mascara.

Applica la base o l’ ombretto grigio, solo sulla palpebra mobile, senza sfumare il colore verso l’alto.

base ombretto grigio sull'occhio

Traccia una riga di kajal molto intensa sull’occhio, a partire dall’angolo interno, fino all’angolo esterno dell’occhio.

riga kajal grigia

Sfuma il tratto di kajal che hai appena fatto, con un pennellino piccolo e piatto, tirando il prodotto verso l’alto, senza andare mai oltre la palpebra mobile.

ombretto nero sull'occhio

Tira il colore nero verso l’esterno.

Prendi un po’ di ombretto nero opaco con un pennello non molto morbido, e passalo sulla matita che hai appena sfumato: picchietta sulla parte centrale, e tira nella parte laterale, in modo da attenuare in modo graduale il colore.

sfumare ombretto grigio

Passa, con un pennello da sfumatura, l’ombretto beige sulla parte finale dell’ombretto nero, in modo che il distacco non sia troppo netto, e si crei un’ombra calda sull’occhio.

applica l'ombretto beige

Sotto l’occhio, stendi un po’ di matita e poi fumala tirandola verso l’interno, senza però superare la metà dell’occhio.

Metti un po’ di ombretto bianco panna all’angolo dell’occhio, e sfumalo bene sia sopra che sotto, con il colore nero.

Passa una riga di kajal pure all’interno dell’occhio, sia sopra che sotto.

kajal rima palpebrale

Completa il make up occhi smoky eyes sofisticato scurendo le ciglia con il mascara infoltente, sia sopra che sotto.

applica il mascara sul grigio

♦     Il fard sulle guance: deve essere di un colore rosato, per darti un’aria più chic, e meno rigorosa.

♦     La bocca: scegli di indossare un gloss o un matitone lucido, anch’esso rosato.

 

Qualche segreto in più sul make up smoky eyes sofisticato:

  •           Se hai gli occhi piccoli, devi sapere che il make up smoky eyes sofisticato tenderà a rimpicciolirli ancora di più, per effetto del colore nero. Ma se vuoi provare lo stesso, c’è uno stratagemma che puoi adottare per renderlo più adatto a te: evita di mettere il kajal nero dentro l’occhio. Stendine invece uno chiaro, che fa sembrare gli occhi più grandi.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply