Make up Sofia Vergara: come un rossetto può fare la differenza
Scopri l'Ebook

Make up Sofia Vergara: come un rossetto può fare la differenza

8 nov

Il make up di Sofia Vergara è sempre impeccabile, soprattutto perché riesce ad enfatizzare molto sia il suo sguardo che le sue labbra.

 

Il make up degli occhi di Sofia Vergara

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, Sofia Vergara utilizza un make up molto simile in ogni occasione. Il punto focale è sicuramente rappresentato dall’utilizzo di un ombretto marrone: è perfetto perché richiama il colore dei suoi occhi senza spegnerlo, ma anzi intensificandolo ancora di più. In alcune occasioni è associato anche ad un ombretto dorato dalla leggera finitura perlata per regalare un’aria più glamour allo sguardo. Come realizzarlo?

trucco occhi Sofia Vergara

Si passa inizialmente un ombretto beige satinato su tutta la palpebra con un pennello piatto o uno sfumino.

Successivamente si passa all’ombretto marrone: si crea prima la riga laterale con un pennello piatto, in modo da essere più precisa possibile. Quella sarà la linea dalla quale non dovrai fuoriuscire: l’ombretto marrone va sfumato da quel punto verso l’interno. Poi questa riga va sfumata per non risultare eccessivamente netta.

Lungo il bordo dell’occhio si passa una sottile riga di matita nera, che va poi anch’essa sfumata.

Sotto l’occhio, invece, un bell’ombretto dorato apre e accende lo sguardo.

Per finire, stendi il mascara e adopera delle ciglia finte per dare più carattere al look.

 

Il make up della bocca di Sofia Vergara

Se il make up degli occhi di Sofia Vergara punta spesso sul marrone, la bocca, invece, diventa la parte del trucco con la quale giocare con i colori e le tonalità. La modella e attrice colombiana sfoggia infatti un make up delle labbra sempre diverso: ogni colore valorizza la sua carnagione nonché la forma delle sue labbra. Ma vediamo insieme quali sono i colori che le donano di più.

Mattone: il più classico dei colori per chi possiede la pelle scura, ma non per questo monotono o scontato. In questo caso, infatti, Sofia Vergara opta per un make up opaco e leggero sugli occhi ma luminoso e satinato sulle labbra. In questo modo si raggiunge un equilibrio perfetto che non risulta mai volgare.

rossetto mattone satinato Sofia Vergara

Corallo: è un bellissimo rossetto rosso corallo quello che indossa in questa occasione Sofia Vergara. Valorizza moltissimo il suo incarnato, perché pur essendo l’arancio un colore caldo, in questa tonalità sembra donare un accenno di freschezza al suo viso. Tanto che sia il fard che gli orecchini sono stati scelti in nuance fredde: il primo è un pesca rosato, mentre i secondi sono di un luminoso verde smeraldo.

rossetto rosso corallo Sofia Vergara

Prugna: anche in questo caso la scelta azzeccata riguarda l’abbinamento del rossetto con i colori dell’abito. Infatti, quando non è possibile, come in questo caso, abbinare il colore del rossetto a quello del vestito, la scelta più giusta è quella di cercare una tonalità che gli si abbini perfettamente. Qui al color petrolio è associato un rossetto prugna perfettamente in sintonia con esso.

rossetto prugna make up Sofia Vergara

Terracotta: una sorta di via di mezzo tra un color mattone e un prugna. Questa sfumatura singolare di rossetto è di grande effetto: il tutto è accentuato dal fatto che in questa occasione il trucco degli occhi è più marcato del solito, donandole un’aria molto intrigante.

rossetto terracotta make up Sofia Vergara

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up Sofia Vergara: come un rossetto può fare la differenza”

  1. jerdad 11 novembre 2012 at 17:17 #

    Faresti un tutorial sul trucco di belen rodriguez :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 12 novembre 2012 at 11:57 #

      Certo! Al più presto ne farò uno 😉

Leave a Reply