Make up Sunset per occhi chiari
Scopri l'Ebook

Make up Sunset per occhi chiari

31 mar

Il Make up Sunset in questione si ispira ai colori del tramonto, ed in particolare sottolinea il contrasto tra un colore freddo ed uno caldo. In realtà avrei dovuto chiamarlo “soft sunset”, dal momento in cui il blu/azzurro è sostituito da un più tenue lavanda e l’arancio è ridotto ad una lieve sfumatura lungo la piega dell’occhio.

trucco sunset

E’ stata una scelta che ho fatto appositamente, perché non volevo fosse un bel trucco da vedere ma impossibile da replicare ed indossare!

 

Quando?

Il momento perfetto della giornata per indossare questo make up è sicuramente al tramonto, appunto, magari in una tiepida giornata primaverile. Di certo ve lo consiglio durante una piacevole gita domenicale in riva al mare! Insomma, è un make up che ci fa sognare l’estate…

 

Per chi?

Come recita il titolo dell’articolo, sono colori adatti a chi ha una pelle ed un colore di occhi chiari. Ciò però non vuol dire che non può essere adattato a chi ha colori più mediterranei: in questo caso, infatti, basta intensificare i colori ed utilizzare un blu scuro al posto del lavanda e marcare maggiormente l’ombretto arancio.

 

Cosa serve

Per poter realizzare questo Make up Sunset ti serviranno una matita nera, un ombretto lavanda, un ombretto arancio, un ombretto chiaro satinato, eyeliner nero, matita bianca, pennelli e mascara nero.

Per prima cosa traccia una riga molto grossolana di matita nera (Minerale Puro, Nero): non è necessario che sia precisa ma non deve essere troppo spessa, altrimenti la sfumatura sarà troppo ampia e risulterà difficile da sfumare.

matita nera occhi

Sfuma la matita con l’aiuto di un pennello a penna per la parte esterna e di uno piatto o angolato per delineare la riga verso la parte interna dell’occhio.

matita occhi sfumata

Su tutta la palpebra mobile sfuma l’ombretto lavanda: quello che ho utilizzato io è particolare, perché ha dei bellissimi riflessi verdi (Lavender Fields, Neve Cosmetics). Grazie alla matita sfumata in precedenza, noterai subito la differenza di tonalità ed il contrasto che si crea sull’occhio.

ombretto lavender fields

Dopo aver delineato i due punti luce sull’angolo interno dell’occhio con un ombretto chiaro satinato (ombretto più chiaro dalla palette Viola del Pensiero di Idun Minerals), sfuma con un pennello morbido l’ombretto arancio (Magma, Neve Cosmetics).

ombretto arancione

Lungo il bordo inferiore dell’occhio sfuma l’ombretto lavanda sulla prima parte e quello arancio sulla seconda parte, estendendo la linea oltre la fine naturale dell’occhio. Per facilitare questa operazione utilizza un pennello piatto (ad esempio un push eye brush).

ombretto lavanda e arancio

Per sottolineare invece la parte superiore dell’occhio con una riga molto sottile di eyeliner nero (io ho utilizzato l’Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile: ha un pennellino molto sottile che consente di tracciare linee molto sottili e discrete. Qui trovi la review completa!).

eyeliner bio nero

Per completare questo Make up Sunset dai un tocco di luminosità con una matita bianca (White di Benecos) all’interno della rima inferiore e non far mancare una buona dose di mascara nero (Couleur Caramel, Mascara Volumizzante) sulle ciglia superiori.

make up sunset

 

Cosa ne pensi di questo Make up Sunset?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply