Make up turchese e marrone
Scopri l'Ebook

Make up turchese e marrone

4 mar

Il make up turchese e marrone che ti propongo oggi punta soprattutto su colori freschi e delicati: la base è costituita da un ombretto grigio opaco sul quale ho abbinato, solo sul bordo della palpebra, un ombretto turchese declinato nella sua tonalità più scura sull’angolo esterno fino a quella più chiara e luminosa sull’angolo interno.

make up azzurro e marrone

Ovviamente non è necessario avere tante nuance di turchese: più avanti ti spiegherò come ho ottenuto questo effetto.

 

Quando

Questo make up turchese e marrone può essere indossato di sera, nel pomeriggio ma anche di giorno. Lo vedo bene anche per una cerimonia primaverile o estiva, dove gli abiti sono freschi e leggeri.

 

Per chi

Il turchese è un colore che effettivamente non dona a tutte. Di certo lo consiglio alle more, a chi ha la carnagione ambrata o sulla pelle abbronzata. Grazie al fatto che il make up preveda l’utilizzo del marrone, vedo questo trucco anche su chi ha gli occhi azzurri. Un po’ più azzardato l’accostamento con gli occhi verdi.

 

Procedimento

Per realizzare questo make up turchese e marrone ti serviranno un ombretto grigio opaco, una matita petrolio, un ombretto turchese, un ombretto nero, un ombretto burro, un ombretto marrone ed un mascara nero.

La base di questo make up è costituito dall’ombretto grigio opaco (Smoking – Neve Cosmetics), da applicare su tutta la palpebra mobile e sfumare leggermente verso la palpebra fissa.

ombretto grigio smoking neve cosmetics

Con una matita petrolio (Pastello Petrolio/Blue – Neve Cosmetics) disegna una riga piuttosto sottile, che non necessariamente deve essere precisa.

matita petrolio blue neve cosmetics

Con l’aiuto di un pennellino piccolo sfuma il tratto di matita, soprattutto sull’angolo esterno fino alla metà della palpebra. Sull’angolo interno mantieni sottile la riga.

matita sfumata

Sulla riga sfumata picchietta l’ombretto turchese (Acquario – Neve Cosmetics): io ho utilizzato un pennello angolato perché è quello che segue meglio la forma dell’occhio e ti facilita l’operazione.

ombretto acquario neve cosmetics

Sotto l’arcata sopraccigliare sfuma un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) che costituirà il punto luce del make up.

ombretto etoile neve cosmetics

In contrasto con le nuance fredde del turchese sfuma un ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics) lungo la palpebra inferiore dell’occhio.

ombretto marrone croissant neve cosmetics

Per dare al trucco un taglio più allungato crea una codina esterna: prima con la matita petrolio che successivamente va sfumata con un pennello sporco di ombretto marrone (Espresso – Neve Cosmetics). Sull’angolo interno, sempre sopra la riga turchese, sfuma un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics): in questo modo si ricreano diverse nuance di turchese, dalla più scura sull’angolo esterno alla più chiara sull’angolo interno.

codina esterna e angolo interno

Quindi applica la matita petrolio sulla rima interna dell’occhio.

matita petrolio neve cosmetics

Completa il trucco con il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio), applicandolo sia sopra che sotto.

trucco turchese e marrone

 

Qui il riassunto completo del make up turchese e marrone!

tutorial make up turchese e marrone

 

Qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Lo replicherai? Fammi sapere!

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up turchese e marrone”

  1. Antonella Tromba 9 maggio 2017 at 16:37 #

    Molto bello! Da replicare domani :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 9 maggio 2017 at 18:08 #

      Grazie Antonella :)

Leave a Reply