Make up tutorial facile per occhi verdi!
Scopri l'Ebook

Make up tutorial facile per occhi verdi!

28 feb

Oggi ti presento un make up tutorial facile per occhi verdi! E’ un make up che mi ritrovo spesso a fare in questo periodo, perché mi piace dare un tocco di colore all’occhio e al tempo stesso definirlo, grazie alla presenza del nero lungo il bordo dell’occhio.

trucco viola occhi verdi

 

Per chi?

Questo make up va benissimo per chi come ma ha gli occhi verdi: tutti i colori dalla base rossa (come il viola) sono perfetti per enfatizzare le sfumature di questo colore di occhi. Ma non solo: come vedrai dal tutorial, in pochissimi passaggi potrai realizzare un make up completo! Dunque un grande aiuto per chi è alle prime armi o non ha molto tempo!

 

Quando?

Il make up prevede l’utilizzo della matita nera, sia sotto forma di tratto definito sul bordo dell’occhio che come tratto sfumato lungo il bordo inferiore. Nonostante questo lo vedrei bene sia per un make up da giorno che per uno da sera, specialmente se hai un occhio tondo da rendere più sinuoso.

 

Ecco come procedere per realizzare questo make up tutorial facile per occhi verdi!

 

Anzitutto vediamo quali sono i cosmetici (pochissimi!) che ti serviranno per poter replicare questo trucco. Assicurati di avere un primer occhi, un ombretto glicine satinato, un ombretto viola, una matita nera, un ombretto bianco, pennelli e mascara.

Si comincia con il primer. Io utilizzo il primer occhi Neve Cosmetics, Rugiada per make up, con il quale devo dire mi trovo benissimo perché riesce a far durare l’ombretto intatto per ore! Lo stendo direttamente con i polpastrelli sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. L’ombretto glicine satinato (Lavender Fields di Neve Cosmetics) va steso con un pennello da sfumatura partendo dalla piega dell’occhio fino a ricoprire la palpebra fissa. Questo ombretto crea più che profondità un leggero contrasto con l’ombretto viola che si applica successivamente.

ombretto lavender fields

Sulla palpebra mobile va steso l’ombretto viola (Velvet, Neve Cosmetics). Io l’ho steso con le dita e poi sfumato bene con il pennello lungo la piega per amalgamarlo meglio con l’ombretto glicine. Poi, con lo stesso pennello a penna, va sfumato anche sotto l’occhio.

ombretto minerale viola

Quindi è la volta della matita nera (Minerale Puro). Per prima cosa si applica sul bordo superiore dell’occhio e si crea la codina laterale. Il bordo inferiore, invece, puoi delinearlo tratteggiando l’attaccatura delle ciglia e poi sfumare il tutto con un pennello piatto. Questo ti permette di definire l’occhio anche sulla parte inferiore senza coprire la sfumatura sottostante dell’ombretto viola.

matita nera minerale puro

Un ultimo tocco di luce puoi aggiungerlo grazie all’ombretto bianco (Coco, Neve Cosmetics) sull’angolo interno, che attenua e sfuma leggermente la matita nera, e sotto le sopracciglia. Per finire applica il mascara.

make up viola per occhi verdi

 

Qualche consiglio in più sul make up facile per occhi verdi:

  • A questo make up per occhi verdi abbinerei un bel blush nei toni del rosa/beige ed un rossetto rosa corallo.

 

 

 

Articoli correlati:

8 Responses to “Make up tutorial facile per occhi verdi!”

  1. dany 28 febbraio 2014 at 09:12 #

    Molto Bello, complimenti!
    Lo proverò senz’altro perché adoro i viola, però volevo chiederti un consiglio:
    i miei occhi sono di un verde più intenso, inoltre ho l’iride cerchiata di scuro e la pupilla contornata da qualche pagliuzza color ambra. L’effetto da lontano è di un occhio quasi scuro, il verde si nota solo da vicino.
    Pensi che questo trucco sia adatto anche a me oppure dovrei orientarmi su altre tonalità?
    Grazie per la risposta!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 3 marzo 2014 at 10:51 #

      Secondo me, se pur con queste varianti di sfumature, il viola ti starebbe benissimo ^_^

      • dany 6 marzo 2014 at 13:03 #

        Grazie Maria Carmela…… ho già acquistato una bella palette tutta composta da varie tonalità di viola!!! :)

  2. ilaria 28 febbraio 2014 at 21:30 #

    Bellissimo. Mi piace un sacco. Ci proveró senz’altro. :)

  3. Ale 2 marzo 2014 at 16:14 #

    molto bello!
    http://duecuoriinpadella. blogspot.it/

  4. Francesca 18 giugno 2014 at 17:31 #

    molto bello, l’ho rifatto seguendo il tuo tutorial!:)
    oltre a farti i complimenti volevo chiederti se potevi levarmi un dobbio: ma come fai a fare le foto al trucco così definite e con i colori che si vedono bene? cosa usi? io ci provo spesso a fare foto al mio makeup ma non vengono mai bene :(

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 18 giugno 2014 at 20:13 #

      Ciao, grazie cara! Le foto le ho fatte con una reflex (Canon) ma non so dirti il modello esatto perché non ce l’ho più..se mi riesce di scovarlo ti darò indicazioni più precise! :)

  5. Elena 23 settembre 2014 at 14:43 #

    Ciao Maria Carmela!
    grazie tante per questo tutorial, adoro il viola ma non so gestire le ‘codine’ forse perchè ho l’occhio all’ingiù o forse perchè non sono abituata. Giusto il trucco per i miei occhi: verdi e tondi!
    Hai già fatto un tutorial con un trucco da poter copiare per danza del ventre? Considera che ognuna di noi ha occhi diversi e colori diversi anche di abito. L’unica cosa che ci unisce è l’oro… Ciao e tante grazie!

Leave a Reply