Home Tutorial Make up Make up tutorial grigio e nero

Make up tutorial grigio e nero

2

Indice

Questo make up tutorial grigio e nero è stato ideato per essere sfoggiato in occasioni particolari. I colori protagonisti sono infatti il nero intenso ed il grigio metallizzato, molto luminoso, che fa risaltare moltissimo lo sguardo.

trucco-grigio-e-nero

Come sempre ti dirò quando è consigliabile indossare questo make up grigio e nero e soprattutto a chi sta bene. Dopo di che, passeremo a vedere quali sono i passaggi da seguire per poter ottenere un make up come questo!

 

Quando

Come vedi dall’immagine, questo è un make up è piuttosto intenso: anche l’ombretto grigio, con il suo finish metallizzato, è perfetto per le luci artificiali della sera, dove le sue sfaccettature si colgono perfettamente. Spesso ti propongo soluzioni per rendere portabile il look anche di giorno: in questo caso “alleggerire” questo make up grigio e nero è davvero difficile!

 

Per chi

I colori utilizzati sono perfetti per qualsiasi occhio: verde, castano o azzurro che sia. Trovo sia un make up particolarmente adatto a chi ha gli occhi grandi: li ridimensiona rendendoli più affusolati.

 

Procedimento

Ed eccoci alla fase di realizzazione di questo make up grigio e nero. Per realizzarlo ti serviranno una matita nera, un ombretto nero, un ombretto grigio metallizzato, un ombretto marrone opaco, un ombretto champagne satinato, una matita color rame, pennelli e mascara.

La prima cosa da fare è applicare la matita nera (Nero – Minerale Puro) solo sull’angolo esterno, sfumarla con un pennello pulito, per poi applicare sopra un ombretto nero opaco. Con l’ombretto nero (Blackout – Urban Decay) esci un po’ fuori dai bordi per creare una soffice sfumatura, sia verso l’esterno che verso l’interno.

matita-e-ombretto-nero

Con un pennello da sfumatura non troppo grande ed un ombretto marrone opaco (Cookie – Pupa) sfuma sulla palpebra fissa, a partire dalla zona finale dove hai alleggerito l’ombretto nero. Questo serve ad attenuare lo stacco netto tra l’ombretto nero e la palpebra nuda, fungendo per l’appunto da ombretto di transizione.

ombretto-marrone

Sulla palpebra mobile applica l’ombretto grigio metallizzato (Urban Taupe – Pupa): per ottenere questo colore così intenso e luminoso bagna appena le setole di un pennello piatto e picchietta il colore senza tirare, in modo da fissarlo bene alla palpebra.

ombretto-grigio-metallizzato

A questo punto il make up ha bisogno di un bel tocco di luce: sull’angolo interno dell’occhio e sulla prima parte della palpebra, sia superiore che inferiore, sfuma un ombretto champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics): anche in questo caso inumidisci il pennello per renderlo più luminoso.

ombretto-champagne-satinato

Completa di truccare anche la palpebra inferiore per incorniciare lo sguardo applicando l’ombretto grigio: qui non ho bagnato il pennello, perché volevo ottenere un effetto più morbido.

ombretto-grigio

Se vuoi un make up grigio e nero più deciso adopera una matita nera lungo la rima interna, sia superiore che inferiore. Altrimenti, per dare più dinamicità al trucco ed allo sguardo, scegli come me una matita color rame (Acero/Brown – Neve Cosmetics).

matita-rame

Quindi, termina con un’abbondante passata di mascara (Black – Kripa) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori e questo è il risultato!

make-up-grigio-e-nero

 

Che ne pensi di questo make up grigio e nero?

 

 

Articolo precedenteArgilla gialla: ricetta per una buona maschera viso!
Articolo successivoReview Huile Extraordinaire di Melvita
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

  1. Ciao Carmela!! Sei bravissima, ti seguo da un sacco di tempo!! Non sono una che lascia commenti di solito però ho deciso di scriverti perché sono davvero contenta di quest’articolo 🙂
    Mi piacciono tantissimo i tuoi tutorial step by step e spero che ne pubblicherai molti altri perché ho sempre preso spunto dai tuoi make up.. bacioni continua così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui