Make up tutorial Kendall Jenner: passo passo!
Scopri l'Ebook

Make up tutorial Kendall Jenner: passo passo!

18 nov

Girovagando su internet mi sono imbattuta in questo make up di Kendall Jenner (modella statunitense) e mi è subito piaciuto tantissimo, perché intenso e molto elegante allo stesso tempo.

make up tutorial Kendall Jenner

Molto spesso sulla mia Pagina Facebook “Il Mio Make up” mi diverto a postare idee make up e dato che spesso mi viene richiesto di esporre i passaggi necessari per poterli riprodurre ho pensato che potesse esserti utile un make up tutorial fotografico passo passo di questo trucco!

 

Quando?

Questo make up di Kendall Jenner è perfetto per un’occasione speciale, da indossare la sera ma anche per un aperitivo pomeridiano!

 

Per chi?

Kendall Jenner ha dei bellissimi occhi castani, molto intensi. Questi colori stanno molto bene alle more, perché valorizzano le tonalità calde. Ma puoi replicare questo make up anche se i tuoi colori sono più freddi, come i miei, dato che parliamo comunque di tonalità neutre.

 

Cosa ti serve e come procedere

Per poter realizzare questo make up di Kendall Jenner ti servirà un ombretto marrone, un ombretto chiaro satinato, un eyeliner nero, una matita nera, un ombretto bianco, mascara e pennelli.

Il primo passo per realizzare questo make up di Kendall Jenner è quello di creare un’ombra morbida lungo la piega dell’occhio con un ombretto marrone (Barlust  – Urban Decay). Ti consiglio di applicare prima il colore sulla piega in modo concentrato per poi sfumarlo verso la palpebra fissa. Se il colore si è alleggerito troppo, ripassane un po’ solo lungo la piega con un pennello a punta, in modo da ottenere un bell’effetto sfumato.

ombretto marrone piega dell'occhio

Sempre con il pennello a penna, o in alternativa con quello piatto, applica lo stesso ombretto marrone lungo tutta la palpebra inferiore.

ombretto palpebra inferiore sfumato

Sulla parte di palpebra mobile libera applica un ombretto chiaro e satinato (Etoile – Neve Cosmetics). Io, per intensificare l’effetto dell’ombretto ho applicato sotto un ombretto in crema (101 Gold Fever – Pupa), ma si può anche utilizzare un matitone bianco in alternativa.

ombretto chiaro satinato

Adesso è il momento dell’eyeliner nero (Pupa): disegna una riga sottile fermandoti a metà occhio e sfumala leggermente aiutandoti con un pennello piatto ma morbido (come il 212 di Kiko). Per ottenere poi la sfumatura che vedi, basta ripassare con l’eyeliner disegnando una riga anche stavolta molto sottile.

eyeliner nero

Quindi applica la matita nera (Minerale Puro) sia sulla rima interna inferiore che su quella superiore.

matita nera rima interna

Per completare applica il mascara (Dear Lashes – Neve Cosmetics) sulle ciglia superiori ed inferiori.

make up tutorial Kendall Jenner

Questo è il confronto tra il make up di Kendall Jenner e quello realizzato da me con questo tutorial!

make up tutorial Kendall Jenner

Spero che questo make up tutorial Kendall Jenner ti sia piaciuto e che lo replicherai una di queste sere! Fammi sapere se trovi utile questo genere di tutorial!

tutorial trucco Kendall Jenner

Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply