Make up verde e oro: per occhi verdi e castani
Scopri l'Ebook

Make up verde e oro: per occhi verdi e castani

17 giu

Per tutto l’inverno abbiamo indossato ombretti verdi dalle tonalità scure ed intense, ma adesso è arrivato il momento di scegliere nuance decisamente più vivaci!

trucco verde e dorato

Per questo oggi ti presento questo make up verde e oro, perfetto da indossare di giorno e di sera. Possono indossare questo make up tutte le ragazze che hanno gli occhi castani e verdi, sia con pelle chiara che scura. Se hai gli occhi azzurri un unico accorgimento: sopra la matita utilizza un ombretto verde acqua che richiami le tonalità fredde del tuo occhio.

 

Come realizzare il make up verde e oro

Iniziamo come sempre a vedere cosa serve per realizzare questo make up verde e oro. Io ho utilizzato un primer, un ombretto marrone perlato, un ombretto dorato perlato, una matita verde petrolio, un ombretto verde acido, una matita marrone, pennelli e mascara.

sfumature trucco verde e dorato

Applica il primer e l’ombretto marrone perlato, ma stavolta non nel modo tradizionale, ovvero prima il primer e dopo l’ombretto! Essendo l’ombretto marrone perlato (Madison, Neve Cosmetics) che ho utilizzato io in polvere libera, ho deciso di mescolare primer (Primer Potion, Urban Decay, da smaltire eheheh) e ombretto insieme, in modo da creare una base in crema che non solo facesse resistere il trucco più a lungo, ma che desse anche una base di colore più intenso.

Sopra, ripassa un altro strato di ombretto marrone perlato per fissare bene la base che hai creato.

Adesso è il momento dell’ombretto dorato (Oriente, Minerale Puro): con un pennello piatto picchietta l’ombretto proprio al centro della palpebra mobile e poi sfumalo leggermente con l’ombretto marrone applicato sotto.

La riga di matita verde chiaro che vedi lungo la rima superiore è stata realizzata utilizzando prima una matita petrolio (Pastello occhi Petrolio/blue, Neve Cosmetics) con il quale tracci il disegno che va dall’angolo interno dell’occhio fino a quello esterno, con una leggera codina.

Sopra la matita passa con un pennellino piccolo (per non rovinare il disegno che hai realizzato) un ombretto verde acido (Alien, Neve Cosmetics) o verde prato, che dona luminosità e freschezza allo sguardo.

Per la parte inferiore dell’occhio inizia applicando una matita marrone (Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun, Sephora) lungo la rima interna dell’occhio.

Sul bordo esterno, invece, sfuma la stesso ombretto verde che hai utilizzato in precedenza.

Completa, quindi, applicando il mascara (Occhioni, Neve Cosmetics).

 

Come completare il make up verde e oro

Così come nel caso del trucco arabo, anche qui il make up contiene al suo interno colori caldi (oro e marrone) e colori freddi (verde). Si potrebbe quindi spaziare con le tonalità da scegliere per quanto riguarda il trucco di guance e labbra, anche se io farei una piccola distinzione.

♦  Se sei mora e con la pelle scura preferisci le nuance calde, scegliendo un fard ed un rossetto nei toni naturali mattone.

♦  Se invece i tuoi colori sono freddi e dunque sei bionda e con la pelle chiara, meglio optare per un blush rosato ed un rossetto nei toni del fucsia o del rosa intenso.

 

 

 

Articoli correlati:

4 Responses to “Make up verde e oro: per occhi verdi e castani”

  1. Micol 26 giugno 2013 at 09:07 #

    Wow questo trucco è davvero stupendo devo provare a farlo.

  2. Rosamaria 20 giugno 2015 at 19:56 #

    sdcusa volevo sapere nella piega palpebrale che colore hai messo, mi sembra che non ci sia scritto

    • Rosamaria 20 giugno 2015 at 19:57 #

      ps ho fatto un errore di battitura non so come correggerlo

  3. monica 13 ottobre 2015 at 10:27 #

    Bellissimo questo truco…ma se lo utilizzassi per una cerimonia in cui indosso un top color grigio medio-scuro luccicante e una stola nera come starei secondo voi? io sono bionda, occhi castano chiaro e pelle chiara, sono del tutto incapace di truccarmi e disperata perchè non so che colori scegliere per il make up. Grazie a chiunque vorrà darmi un onsiglio.

Leave a Reply