Make up verde per occhi castani
Scopri l'Ebook

Make up verde per occhi castani

6 dic

Continuo ad utilizzare l’ombretto verde per mostrarti questo ultimo tutorial: un make up verde per occhi castani e proprio per questo ho modificato il mio colore di occhi per farti apprezzare al meglio l’effetto di questo make up verde sugli occhi marroni!

trucco-verde-su-occhi-castani

Ho abbinato al verde una sfumatura aranciata: infatti, anziché sfumare un ombretto nocciola/marrone ho preferito dare una nota più calda e se vogliamo anche più colorata al make up. Per farlo ho utilizzato un ombretto arancione puro, che ho “mitigato” con un ombretto nocciola. Ma puoi procedere anche utilizzando un ombretto marrone aranciato (Nabla ne offre diversi, tipo Paprika, Peach Velvet o Caramel).

 

Quando

E’ un make up verde adatto alla sera ma che consiglio anche per il pomeriggio o una cerimonia dove è necessario valorizzare un abito in queste tonalità.

 

Per chi

L’ombretto verde è perfetto per chi ha gli occhi castani, perché ne valorizza appieno tutte le calde sfumature, creando un contrasto davvero azzeccato. Meno indicato, invece, per chi ha gli occhi verdi e azzurri, anche se dipende molto dalla tonalità dell’ombretto che si utilizza.

 

Procedimento

Realizza questo make up utilizzando un ombretto arancio, un ombretto nocciola, un ombretto marrone scuro, un ombretto verde metallizzato, un ombretto verde smeraldo, un eyeliner in gel nero, un ombretto nero, pennelli e mascara.

Per cominciare sfuma l’ombretto aranciato (Magma – Neve Cosmetics) e nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) mescolati insieme lungo la palpebra fissa. Per semplificare l’operazione utilizza un pennello tondo da sfumatura di media grandezza.

ombretto-marrone-aranciato

Lo stesso mix applicalo sfumando delicatamente lungo la palpebra inferiore.

ombretto-marrone-aranciato-sotto

 

A questo punto bisogna dare un tocco di intensità al trucco grazie all’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): applicalo lungo la piega dell’occhio, l’angolo esterno e la palpebra inferiore. Per essere precisa utilizza un pennello a penna che ti renderà l’operazione decisamente più semplice. Alla fine ti consiglio di rendere tutto più omogeneo passando sopra delicatamente un pennello da sfumatura.

ombretto-marrone-scuro

Sulla palpebra mobile applica un ombretto verde metallizzato (Loaded – Urban Decay) utilizzando un pennello piatto per imprimere bene il colore sulla palpebra.

ombretto-verde-metallizzato

Solo al centro della palpebra applica, sempre con un pennello piatto, un ombretto verde smeraldo (Costa Smeralda – Neve Cosmetics) che da un tocco di luce allo sguardo e focalizza l’attenzione sull’iride.

ombretto-verde-smeraldo

In questo step devi creare una leggera ombreggiatura lungo il bordo della palpebra superiore. Per farlo basta creare una riga sottile di eyeliner con un pennello angolato per poi sfumare il tutto con un ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics). Non è necessario che la riga di eyeliner in gel (Gel Liner – Pupa) sia precisa, dal momento in cui successivamente verrà sfumata.

eyeliner-e-ombretto-nero

Con un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) procedi creando due punti luce, il primo lungo l’arcata sopraccigliare ed il secondo sull’angolo interno dell’occhio.

punti-luce

Termina quindi applicando il mascara nero (Diorshow – Dior) in due o più passate per intensificare ulteriormente lo sguardo.

trucco-verde

Questo è il risultato del make up verde, ancora una volta rappresentato sugli occhi castani! Ti piace?

trucco-verde-per-gli-occhi-castani

Se ti fa piacere puoi seguire anche il video tutorial che trovi sul mio canale Youtube!

Al prossimo tutorial!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply