Make up Victoria Beckham: oro e nero per il suo smokey eyes
Scopri l'Ebook

Make up Victoria Beckham: oro e nero per il suo smokey eyes

5 feb

Il make up di oggi è ispirato a Victoria Beckham, una delle componenti delle indimenticate “Spice Girls”. Ha sempre un’aria molto seria ed austera, così come i suoi look. Per quanto riguarda il trucco, invece, sembra che non le piacciano le mezze misure: si presenta spesso con make up molto semplici e minimal, ma nelle occasioni più importanti le piace sicuramente avere uno sguardo più intenso e per questo motivo sceglie anche un trucco più deciso, come quello che indossa in questa foto.

trucco ispirato a Victoria Beckham

 

Le caratteristiche di Victoria Beckham

Se anche tu pensi che i tuoi lineamenti somiglino a quelli di Victoria Beckham allora presta molto attenzione a come il trucco la aiuta a migliorare l’armonia del suo viso.

♦  Viso: la forma del viso di Victoria Beckham è decisamente particolare. I suoi lineamenti ricordano infatti la forma di un triangolo, e per smussare la punta del mento un po’ troppo pronunciata l’ex Spice Girl si serve di una semplice terra abbronzante. Impara anche tu a realizzare un make up equilibrato, grazie all’articolo sul trucco per il viso triangolare.

♦  Occhi: sono di un bel castano intenso ed hanno una forma regolare, anche se tendono ad apparire piccoli dato che la palpebra fissa è molto ristretta e “chiude” otticamente l’occhio.

♦  Labbra: non sono particolarmente carnose e presentano anzi una piccola asimmetria, dato che il labbro inferiore è leggermente più sporgente di quello superiore.

 

Come realizzare il make up di Victoria Beckham

Il make up che Victoria Beckham mostra in questa occasione è, come già detto, molto intenso. Vediamo insieme cosa fare per poterlo realizzare.

trucco viso Victoria BeckhamViso: sul viso applica un fondotinta compatto, perfetto se hai una pelle mista o grassa e hai bisogno di coprire qualche imperfezione. Per eseguire le correzioni del viso utilizza invece una terra abbronzante opaca e poi passa ad applicare il blush, in una tonalità molto naturale, così da non rubare la scena al trucco degli occhi.

trucco occhi Victoria BeckhamOcchi: per questo make up di Victoria Beckham ti serviranno un ombretto nero, un ombretto marrone scuro, un ombretto dorato, matita nera, pennelli e mascara.

Comincia applicando l’ombretto nero con un pennello piatto: stendilo prima sull’angolo esterno della palpebra mobile e successivamente anche sotto l’occhio.

Con un pennello più morbido sfuma il colore verso l’esterno, verso metà occhio e sotto l’occhio, arrivando però a circa metà occhio.

L’ombretto marrone scuro serve invece per dare al trucco delle sfumature più calde: per farlo ti basterà riprendere il pennello morbido che hai usato prima e sfumarlo sia lungo la piega che sulla zona inferiore dell’occhio.

Il tocco di luce è dato invece dall’ombretto oro antico con piccoli glitter, che possono essere presenti nell’ombretto stesso o puoi aggiungere tu successivamente. Stendilo partendo dall’angolo interno prima verso la palpebra mobile e poi verso la parte inferiore dell’occhio, preoccupandoti sempre di sfumare bene.

Quindi applica la matita nera dentro l’occhio, sia sopra che sotto e poi anche il mascara, anche questo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: sulle labbra un rossetto nude puro, che quasi le confonde con il resto del viso se non fosse per quel tocco di lucido dato da un gloss trasparente.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply