Make up viola: occhi luminosi in 4 semplici passi!
Scopri l'Ebook

Make up viola: occhi luminosi in 4 semplici passi!

25 apr

Per il tutorial di oggi ho scelto questo colore a metà strada tra il viola ed il blu, molto perlato e brillante: l’ho reso protagonista assoluto di questo make up viola che vedi, e l’ho accompagnato con colori decisamente più intensi (nero e marrone scuro) in modo da esaltarne il colore e la brillantezza.

make up viola e marrone

 

Quando?

Non è un make up granché elaborato o eccessivamente carico di colore, per cui lo proporrei per la sera, ma anche per il giorno!

 

Per chi?

Va sicuramente bene per chi ha gli occhi verdi e castani, ma anche chi ha gli occhi azzurri può tranquillamente indossare questo make up viola!

 

Vediamo subito come si realizza questo make up viola!

♦  Usa il correttore: applica il correttore nei punti critici che vuoi coprire. Specialmente se utilizzi ombretti blu/viola, come in questo caso, preoccupati di coprire bene le eventuali occhiaie, soprattutto se sono molto pronunciate: il colore dell’ombretto, infatti, potrebbe renderle più visibili ed accentuarle maggiormente. Ricorda che per le occhiaie blu è più indicato un correttore arancione, mentre per quelle viola è meglio utilizzare un correttore giallo.

♦  Stendi il fondotinta: sopra il correttore colorato stendo il fondotinta, facendo attenzione a non tirarlo per non togliere via il correttore che hai messo sotto. Quindi stendilo su tutto il viso.

♦  Passa la cipria: come sempre, fissa tutto con un po’ di cipria trasparente o del colore della tua pelle. Se non sai che colore va bene per la tua pelle, leggi l’articolo su come scegliere il colore della cipria compatta!

♦  Trucca gli occhi: per realizzare questo make up viola ti serviranno un ombretto viola perlato (Neve Cosmetics, Sang Bleu), una matita marrone (Sephora, Keep Khol Waterproof, colore 03 Brun), un eyeliner nero (L’Oreal, Super Liner Gel Intenza, 01 Pure Black), pennelli e mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

Per cominciare applica l’ombretto viola perlato su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto: in questo modo, picchiettando il colore, otterrai un effetto molto intenso e brillante. I bordi non devono essere sfumati, ma bensì netti e ben delineati.

ombretto viola palpebra mobile

La matita marrone va invece applicata dentro la rima inferiore, insistendo anche sul bordo tra le ciglia: questo fa sì che le ciglia appaiano più folte e lo sguardo venga maggiormente sottolineato.

matita marrone rima interna dell'occhio

Adesso è il momento dell’eyeliner nero in gel: disegna una riga lungo il bordo superiore dell’occhio, dall’angolo interno fino a quello esterno,  creando una piccola codina in corrispondenza del disegno che hai fatto con l’ombretto in precedenza. Io ho utilizzato un pennellino piatto molto piccolo, che solitamente si trova nelle confezioni insieme all’eyeliner. Tuttavia, si può anche adoperare un pennello piatto e angolato, come quello che si utilizza per disegnare le sopracciglia.

eyeliner nero bordo superiore dell'occhio

Completa quindi il make up viola con una o più passate di mascara, sia sotto che sopra.

mascara sulle ciglia superiori ed inferiori

Questo è il make up viola completo!

make up viola e marrone

 

Qualche consiglio in più sul make up viola:

  • Per quanto riguarda il trucco di guance e labbra, accompagna questo make up con un fard rosato, mentre sulla labbra puoi scegliere se applicare un rossetto rosa di media intensità oppure un semplice gloss.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up viola: occhi luminosi in 4 semplici passi!”

  1. Tiffanity1000 5 maggio 2013 at 23:27 #

    bellissimo però come fai a mettere l’ombretto in maniera così netta e delineata e sopprattutto eyeliner parti da metà occhio o dall’interno ? grazie

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 6 maggio 2013 at 11:02 #

      Per l’ombretto basta usare un pennello piatto e piccolo, così puoi essere precisa, per quanto riguarda l’eyeliner si, parto da metà verso l’esterno e poi dall’angolo interno verso metà occhio :)

Leave a Reply