Make up dei vip: l'ultimo errore è di Angelina Jolie!
Scopri l'Ebook

Make up dei vip: l’ultimo errore è di Angelina Jolie!

14 mag

In queste ore non si fa che parlare dell’ultimo errore make up che riguarda una delle più famose vip del mondo, ovvero Angelina Jolie! In diverse occasioni più di una star si è fatta beccare in flagrante: fondotinta troppo scuro, blush per niente sfumato, ciglia finte incollate male e così via.

errore cipria Angelina Jolie

Non oso immaginare quanto le star maledicano i loro make up artist quando accadono cose del genere: loro che vogliono essere assolutamente impeccabili ed eteree sul red carpet si ritrovano poi ad essere su tutte le pagine dei giornali per colpa di un trucco  non riuscito alla perfezione.

 

 L’errore

Come si può ben notare dalla foto l’errore riguarda l’applicazione della cipria. Ma più che esserci un vero errore di applicazione, io direi che il make up artist non ha considerato bene la tipologia di cipria che stava utilizzando. Come ho avuto modo di spiegare in altri articoli, infatti, le ciprie non sono tutte uguali! Ci sono quelle a base di talco, caolino, silica, mica, ed ognuno di questi ingredienti svolge una funzione assolutamente precisa per le pelli secche, grasse, miste (se sie interessata a questo argomento puoi consultare l’articolo sulla “cipria minerale e tipo di pelle“). Ma uno in particolare di questi ingredienti può giocare brutti scherzi: parlo della silica, un minerale che si comporta in maniera particolare. La silica, infatti, è utilizzata per comporre le famosissime ciprie HD, ovvero le ciprie ad alta definizione. Questo tipo di ciprie sono perfette per chi vuole un aspetto radioso: vanno benissimo per una serata speciale, per una ripresa cinematografica, ma mai, mai, mai utilizzare questa cipria sotto i flash fotografici! Il risultato è ben visibile nelle foto che ritraggono Angelina Jolie…

 

Come Nicole

Non è la prima e non sarà l’ultima. Ma di star con il viso”infarinato” ne possiamo ricordare una in particolare: Nicole Kidman. E’ comparsa così ad un evento pubblico, e non le sono state risparmiate di certo le critiche più feroci.

trucco errori Nicole Kidman

Anche il suo make up artist, come quello di Angelina Jolie, non avrà certamente ricevuto i complimenti..

 

Adesso c’è una domanda che mi pongo: come mai un make up artist di alto livello, che “mette le mani” sul viso di vere celebrità, non è a conoscenza di certe regole? O comunque, utilizza un prodotto mai usato per un avvenimento così importante? Dubbi ancora irrisolti..tu cosa ne pensi?

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Make up dei vip: l’ultimo errore è di Angelina Jolie!”

  1. Rossella 15 maggio 2014 at 21:10 #

    Io non condannerei un make-up artist per l’errore di una volta…certo se poi la cosa si ripete è un altro discorso. A volte può capitare di “confondersi”, o avere una “svista”…

    • Ada 22 maggio 2014 at 15:58 #

      almeno se sbaglio il trucco,lo faccio da me, non devo incolpare nessuno

Leave a Reply