Home Tutorial Make up Make up Ziyi Zhang: facile e versatile

Make up Ziyi Zhang: facile e versatile

0

Ziyi Zhang è una bravissima attrice cinese divenuta famosa grazie a diversi film nei quali ha recitato, come La tigre e il dragone e Memorie di una geisha. In occasione di eventi e premiazioni Ziyi Zhang sfoggia make up che mettono sempre in risalto i suoi lineamenti. Come? Scopriamolo subito.

Le caratteristiche di Ziyi Zhang

Il make up di Ziyi Zhang punta a valorizzare le diverse parti del volto, quindi viso, occhi e labbra, in modo tale che tutti questi elementi risultino in armonia tra loro.

♦  Viso: è minuto ed ha una forma triangolare, con le mandibole appena accennate ed il mento a punta ma non sporgente. Ziyi Zhang scurisce le tempie con la terra e la passa anche sul mento per scaldare un po’ l’incarnato.

♦  Occhi: sono molto profondi e neri, spesso sottolineati da ombretti abbastanza scuri. La forma è ovviamente a mandorla, tipico tratto orientale che le dona un’aria misteriosa.

♦  Labbra: la bocca è piccola ma le labbra sono carnose, perfette per giocare con il make up.

Come realizzare il make up di Ziyi Zhang

Quello che sfoggia l’attrice in questa occasione è un look abbastanza intenso, dove il protagonista è il nero, anche se sfumato e accompagnato da punti luce. E’ un make up molto versatile, dato che è perfetto da sfoggiare sia in occasioni più informali che in avvenimenti importanti come quello al quale partecipa la bellissima attrice. Basta solo accoppiare l’abito e gli accessori giusti e si ha in un attimo un trucco che non passa di certo inosservato.

Viso: un semplice fondotinta fluido o una passata di fondotinta in polvere darà subito al viso un’aria più luminosa e renderà l’incarnato omogeneo. Ma per non farlo apparire eccessivamente “piatto” dai tridimensionalità al viso con una passata di terra sotto le guance e sulle tempie. Per finire applica un fard naturale sulle gote.

Occhi: per poter realizzare su te stessa il make up che Ziyi Zhang indossa sugli occhi ti serviranno un ombretto beige chiaro, uno bronzo, una matita nera, pennelli e mascara.

Inizia applicando l’ombretto beige chiaro sull’angolo interno dell’occhio: ti basterà utilizzare anche un semplice sfumino.

In seguito sfuma sulla restante parte dell’occhio l’ombretto color bronzo, fino all’angolo esterno.

Lo stesso ombretto bronzo sfumalo anche sotto l’occhio.

Adesso è la volta della matita nera: traccia una riga sottile e non necessariamente precisa sotto l’occhio: dopo sfumala con un pennello per creare un’ombra morbida sotto l’occhio.

Sopra l’occhio, invece, traccia una riga, anch’essa non troppo spessa, ma stavolta cerca di essere quanto più precisa possibile.

Termina quindi con una passata di mascara.

Labbra: sono appena accentuate da un rossetto molto naturale che valorizza molto i suoi lineamenti, perché non li indurisce, ed allo stesso tempo lascia la scena al trucco più intenso degli occhi.

Articolo precedenteMake up beige e viola: per uno stile romantico
Articolo successivo9 modi di applicare l’ombretto sugli occhi
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui