Make up Zoe Saldana: per occhi luminosi ma intensi
Scopri l'Ebook

Make up Zoe Saldana: per occhi luminosi ma intensi

24 nov

E’ una bellissima donna dalla pelle ambrata che, per la verità, pur utilizzando spesso colori neutri, non appesantisce mai il suo look. In questa occasione Zoe Saldana delinea lo sguardo con questo make up abbastanza definito ma luminoso. Ma prima di scoprire come pter copiare il make up di Zoe Saldana, scopriamo le sue caratteristiche.

trucco ispirato a Zoe Saldana

 

Le caratteristiche di Zoe Saldana

lo scopo del make up è quello di valorizzare i lineamenti del viso e minimizzare al massimo i difetti più evidenti. Anche in questo caso è essenziale capire quali sono i punti più significativi del viso di Zoe Saldana per comprendere la scelta del suo make up.

♦  Viso: il suo ovale leggermente allungato rende il suo viso molto sbarazzino. Gli zigomi sono sfuggenti e non molto visibili, caratteristica spesso comune a chi possiede un viso allungato.

♦  Occhi: sono piccoli e ovali, ed è proprio per questo che, nonostante Zoe Saldana abbia una carnagione ed i capelli scuri non osa con make up troppo intensi, che le chiuderebbero ancora di più lo sguardo.

♦  Labbra: anche la bocca è minuta ma le labbra sono ben disegnate e voluminose. Vengono spesso valorizzate da tonalità calde e neutre.

 

Come realizzare il trucco di Zoe Saldana

Indossa il make up di Zoe Saldana esclusivamente di sera, quando le luci soffuse rendono decisamente più intrigante gli occhi truccati con colori accesi e intensi allo stesso tempo. Di giorno, invece, si noterebbe esclusivamente il trucco pesante che risulterebbe quindi fuori luogo.

trucco viso Zoe SaldanaViso: per il make up del viso Zoe Saldana sceglie anzitutto un primer che tenga a bada l’eccessiva untuosità del viso e le dia un aspetto più luminoso. In seguito passa con una spugnetta un fondotinta compatto, anche questo appositamente studiato per evitare che la pelle diventi lucida dopo qualche ora, rovinando così tutto il make up. Sulle guance, invece, è applicato un fard naturale nei toni caldi della terra.

trucco occhi Zoe SaldanaOcchi: il make up che Zoe Saldana indossa in questa occasione è davvero semplice da realizzare. Ti servono pochi cosmetici: un ombretto marrone bronzato, un ombretto grigio argentato, matita nera, pennelli e mascara.

Si inizia creando una leggera ombra proprio sulla piega dell’occhio: un modo facile per realizzare subito una buona sfumatura è utilizzare un pennello morbido con l’ombretto marrone bronzato e passarlo proprio sulla piega facendo movimenti circolari fin quando il risultato non ti ha soddisfatta. Dopo, potrai sempre ripassare il colore.

Continua con l’ombretto grigio-argento: stavolta il risultato deve essere un colore molto concentrato ed evidente. Quindi utilizza un pennello piatto e picchietta l’ombretto sulla palpebra mobile.

Adesso è il momento della matita nera: per un’occasione speciale si tende a sottolineare l’occhio per renderlo più intenso. E’ proprio quello che fa Zoe Saldana in questo make up. Applicala dentro l’occhio e anche sul bordo esterno, sia superiore che inferiore, terminando con una piccola codina.

Termina quindi con il mascara e stendilo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

Labbra: il rossetto è un bel colore caldo bronzato dall’effetto satinato, che mette perfettamente in risalto sia le sue labbra che la sua carnagione.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply