Home Make up Review Mascara bio che delusioni! Ecco come ho risolto!

Mascara bio che delusioni! Ecco come ho risolto!

12

Indice

In questo periodo sia la videocamera che la fotocamera mi hanno abbandonata! Ecco svelato il motivo per cui non ho più fatto video o foto tutorial, e di conseguenza neanche review. Ho comprato diversi prodotti che sono in attesa di essere recensiti, e fino ad ora ho preferito aspettare di avere almeno le foto da mostrarti, ma questa piccola scoperta non potevo tenermela per me!

Stiamo parlando di mascara ed in particolar modo di due mascara: il primo è il Lash Alert di Lily Lolo ed il secondo è l’Intense Volumizing di Lavera. La cosa che hanno in comune questi due mascara è che mi hanno fatto infuriare!

Mascara Lash Alert di Lyli Lolo

Di questo mascara ne avevo già parlato durante un vecchio video, dove davo appunto le mie primissime impressioni. Adesso posso finalmente dire come mi sono trovata dopo averlo provato per un bel po’. Come avevo detto anche nel video, ho acquistato questo mascara perché in tantissime ne parlavano molto bene, dunque sono stata felice di aver trovato finalmente un ottimo mascara bio! Quando l’ho steso la prima volta ero entusiasta: effettivamente l’effetto che da è veramente ottimo! Le ciglia appaiono più voluminose, nerissime e lunghe: insomma un mascara perfetto! Il problema sorge dopo averlo applicato: in pratica il mascara inizia a seccarsi troppo e sotto l’occhio iniziano a cadere tutti i residui: uno spettacolo davvero osceno! Un peccato davvero, considerato l’effetto fantastico sulle ciglia. A questo punto, dopo averle tentate tutte (ad esempio applicare poco mascara, pulire bene lo scovolino per evitare gli eccessi) non ho potuto fare altro che accantonare questo mascara, che ho acquistato sul sito ecco-verde.it al prezzo di 13 euro circa per 10,5 ml.

Mascara Intense Volumizing di Lavera

Al che mi butto su un altro mascara, sperando di fare la scelta giusta. Lo acquisto d’istinto mentre mi trovo in un supermercato bio a Catania, senza aver prima consultato nessuna recensione: l’ho pagato più di 10 euro (purtroppo non ho più con me lo scontrino). Arrivo a casa e lo provo contentissima: non appena lo stendo la prima cosa che mi viene da esclamare è “ma dov’è?”. Praticamente guardando l’occhio senza mascara era identico, solamente che da un lato le ciglia erano bionde e dall’altro nere: una vera delusione! Con che coraggio chiamano un prodotto del genere “volumizzante”? Tuttavia, non mi restava che accantonare pure questo.

La mia felice intuizione!

A questo punto avevo necessariamente bisogno di un mascara, ma davvero non mi andava di buttare al vento quasi 25 euro di prodotti! Allora ho deciso di fare un ultimo tentativo. In pratica ho unito i due mascara sfruttando i pregi di entrambi per coprire i difetti di entrambi: mi spiego meglio. Il Lash Alert dava moltissimo volume e lunghezza alle ciglia, mentre l’Intense Volumizing per niente, però il Lash Alert non durava molto, mentre devo dire che l’Intense Volumizing si. Allora non mi è rimasto altro che provare ad applicare prima il Lash Alert di Lyli Lolo, in modo da dare struttura alle ciglia, e poi passare sopra l’Intense Volumizing di Lavera in modo da “sigillare” il mascara sotto. Risultato: esperimento riuscito!! Ho applicato questi due mascara insieme il pomeriggio e la sera quando sono tornata a casa il mascara era praticamente intatto! In questo modo sono riuscita a salvare i miei mascara, i miei make up e soprattutto i miei soldi!

Quale sarà il mio prossimo mascara bio? Se te ne intendi o ne hai provato qualcuno che ti ha soddisfatta, consigliamene uno!

Articolo precedenteDetersione del mattino: latte detergente o struccante?
Articolo successivoRiempire le sopracciglia: piccole astuzie da truccatrice
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

12 Commenti

  1. Ciao Maria Carmela! Io sto provando Occhioni di Neve Cosmetics e non mi trovo male, anzi..Unica pecca, mi cola un po’ e alla fine mi fa l’effetto panda…Però per il resto mi piace, non lascia le ciglia rigide, allunga, volumizza, incurva un pochino e le fa molto nere.. Una volta finito Occhioni, ho già nel beauty il mascara “Audace” della So Bio Etìc…. Vedremo… Tu l’hai provato? Occhini si, l’ho visto nei tuoi video e mi sa che l’hai pure recensito..
    A presto,
    Gio’

  2. io mi trovo bene con “occhioni” di Neve. Forse si secca un pò presto sebbene ben chiuso, ma basta mettere qlc goccia d’acqua sullo scovolino, rimischiare e applicare…che torna a posto per qlc settimana ancora.

  3. Anch’io sto usando Occhioni: senza infamia e senza lode per quanto mi riguarda! Un mascara che invece ho avuto occasione di provare e mi è piaciuto tantissimo è quello di Couler Caramel, che rende le ciglia decisamente più nere e voluminose. Non a caso costa quasi il doppio di quello di Neve Cosmetics…

  4. Ciao! 🙂
    Io sto usando il mascara Super Long Lashes della Benecos e mi sto trovando molto bene! Allunga e definisce le ciglia, anche se non vedo molto “effetto volume”! Tiene bene e a lungo e l’ho pagato 5,00€ 😀

    Ps: in quale supermercato bio sei andata a ct? 🙂

    • io lavoro in una ditta di cosmetici bio. Se vuoi posso spedire alcuni campioni a spese mie cosi fai pubblicità e intanto mi lasci una recensione sui prodotti.
      Grazie.

  5. Buongiorno Maria Carmela. Anche io ho il mascara Lavera Intense Volumising: alle prime applicazioni ho pensato “questo è un mascara???” e non mi soddisfaceva per nulla. Ho molti prodotti Lavera e nessuno mai mi ha delusa, quindi ho deciso di dare fiducia anche al mascara e ho continuato ad usarlo: a distanza di 2 mesi le ciglia mi cadono molto raramente e mi sembra che si siano un po’ irrobustite… Possibile che abbia un effetto curativo?

  6. ti consiglio Audacieux della So bio etic. Ho provato tutti i mascara citati nei commenti (tranne occhioni) e fra tutti audacieux è il migliore. Non cola ed incurva (grazie alla forma dello scovolino ).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui