Mascara prima o dopo le ciglia finte? E perché?
Scopri l'Ebook

Mascara prima o dopo le ciglia finte? E perché?

15 set

Rientra di sicura tra la top 10 delle domande che ci si pone più spesso sul make up: quando si utilizzano le ciglia finte è meglio mettere il mascara prima o dopo averle applicate? Non è un dubbio di poco conto, come si potrebbe pensare: ricreare un aspetto quanto più naturale possibile senza dover rovinare le ciglia finte che hai acquistato è fondamentale per ottenere il massimo dal tuo acquisto.

ciglia finte e mascara

Vediamo quindi quali sono le scuole di pensiero riguardo a questo argomento ed infine qual è il modo più corretto per utilizzare le ciglia finte in relazione all’applicazione del mascara.

 

Il mascara dopo le ciglia finte

Chi sostiene che il mascara debba essere applicato dopo aver messo le ciglia finte ritiene che in questo modo l’effetto sia decisamente più naturale. Così facendo, infatti, ciglia vere e ciglia finte si amalgamano meglio tra loro grazie alla pressione esercitata con lo scovolino che le unisce e permette di non rendere visibile il distacco che c’è tra le due. Ma questo comporta il fatto di dover sporcare le ciglia finte con il mascara: le ciglia finte sono piuttosto delicate e se vuoi mantenerle intatte a lungo è sempre meglio non farle entrare a contatto con il mascara. E’ anche vero che dopo possono essere ripulite con dello struccante (meglio se non oleoso perché meno aggressivo), ma se si mantengono sempre pulite dureranno di sicuro più a lungo.

 

Il mascara prima delle ciglia finte

Dunque, quello che consiglio io è di applicare il mascara prima di attaccare le ciglia finte. Il perché è presto detto: come ho specificato anche sopra, utilizzando questo metodo non sporchi le ciglia finte ed eviti che si rovinino subito. Ma come fare se lo stacco tra ciglia vere e finte si nota troppo? Il segreto è attaccarle quanto più vicino possibile al bordo dell’occhio da dove partono quelle naturali ma anche incurvare le tue ciglia (ovviamente prima di mettere il mascara. Ricapitolando, quando hai intenzione di applicare le ciglia finte segui questa scaletta:

♦  piega le ciglia

♦  stendi una o più passate di mascara

♦  applica le ciglia finte

 

Per finire c’è anche chi ritiene che sulle ciglia non dovrebbe essere applicato il mascara perché ci sono già quelle finte che danno l'”effetto mascara”. In questo modo, però, chi ti guarda da vicino potrebbe rendersi conto delle tue ciglia senza mascara ed il risultato non è per nulla intenso.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply