Mascara viola: scopri come indossarlo!
Scopri l'Ebook

Mascara viola: scopri come indossarlo!

5 ago

Il mascara viola rende il tuo sguardo magnetico e sensuale: è un colore particolare, che attira l’attenzione sui tuoi occhi, donandoti un aspetto sbarazzino. Portalo di giorno, quando il colore è ben evidente, mentre di sera applicalo sopra quello nero per essere sicura che si noti.

come indossare il mascara viola

 

Come indossare il mascara viola

Come vedremo più avanti ci sono diversi abbinamenti che si possono fare con il mascara viola. Ma se vuoi focalizzare tutta l’attenzione sul tuo nuovo mascara, colorato ed originale, allora puoi realizzare un make up davvero semplice che non solo non ruberà la scena al mascara, ma lo metterà in risalto. Ecco come procedere.

Applica sulla palpebra mobile un ombretto rosa o lilla molto chiaro: stendilo anche sulla palpebra inferiore.

Sull’angolo interno dell’occhio e sotto le sopracciglia sfuma un ombretto color avorio dall’effetto satinato.

Quindi piega le ciglia per renderle più evidenti quando stenderai il mascara.

Applica il mascara viola, insistendo soprattutto sulle punte.

Se vuoi, puoi stenderlo anche sotto per un risultato ancora più d’impatto.

 

Gli abbinamenti più azzeccati

Vediamo adesso come indossare il mascara viola per abbinarlo perfettamente agli ombretti in base al colore degli occhi!

♦  Con gli occhi azzurri: il viola come l’azzurro sono tonalità fredde. Per non spezzare questa continuità di colori scegli un ombretto che abbia anch’esso sfumature fredde: perfetti sono gli ombretti grigio perla o carta da zucchero.

♦  Con gli occhi verdi: verde e viola è un’accoppiamento perfetto! Non avere timore a scegliere il verde come colore del tuo ombretto: per un effetto migliore bagna il pennellino e stendilo picchiettandolo sulla palpebra per ottenere un magnifico effetto lucido.

♦  Con con gli occhi castani: per gli occhi castani o nocciola è meglio puntare su un mascara viola scuro o color melanzana, che ricordano di più le tonalità calde dell’occhio. Perfetto in questi casi un ombretto viola che mette bene in risalto sia il colore dell’iride che quello del mascara.

 

Mascara viola e rossetto

Oltre al trucco degli occhi devi fare molta attenzione anche al resto del make up. Le ciglia viola dovrebbero apparire come il punto di forza del tuo make up e focalizzare l’attenzione tutta sul tuo sguardo. Applicare un rossetto dal colore troppo acceso o intenso potrebbe non solo distogliere l’attenzione, ma anche risultare un tantino eccessivo. Per questo motivo è sempre preferibile evitare tutte le tonalità del rosso. Molto meglio orientarsi sulle nuance del rosa, in perfetta sintonia con il viola delle ciglia. In questo modo otterrai un look decisamente più fresco e delicato! Basta anche un gloss rosato ed un blush sempre nei toni del rosa.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply