Mascara Volumizzante Couleur Caramel: rettifico!
Scopri l'Ebook

Mascara Volumizzante Couleur Caramel: rettifico!

21 nov

Mi sono presa più di un mese di tempo per provare bene questo Mascara Volumizzante di Couleur Caramel e rispetto al precedente articolo, dove ho riportato le mie prime impressioni, mi sento assolutamente di rettificare quanto scritto.

mascara volumizzante couleur caramel

La rettifica non riguarda tanto l’effetto finale che il mascara ha sulle ciglia, quanto la sua tenuta. Ma andiamo con ordine!

 

I primi utilizzi

I primi giorni nei quali ho avuto modo di utilizzare il mascara non ho notato grossi problemi: il prodotto si stende bene sulle ciglia e l’effetto è molto gradevole. Per capire il “prima e dopo” ti ripropongo nuovamente l’immagine delle mie ciglia senza e con il mascara in questione. Come si può notare le ciglia risultano, oltre che volumizzate, anche allungate.

mascara volumizzante

Questo è un effetto volumizzante piuttosto naturale, ma devo dire che insistendo si ottiene anche un volume più deciso.

 

I difetti che ho notato

Man mano che procedevo con l’utilizzo ho notato qualche difetto in più: ad esempio, a volte il mascara tendeva a lasciare molti grumi sulle ciglia. Questo però non capitava sempre e sinceramente non sono ancora riuscita a capire a cosa fosse dovuto. Per sicurezza, dovevo sempre pulire lo scovolino dagli eccessi, come ti consiglio anche in questo articolo nel caso in cui anche tu ti trovassi di fronte un mascara che fa grumi.

mascara eco bio volumizzante

Un’altra soluzione potrebbe anche essere quella di aggiungere qualche goccia di collirio al tubetto in modo da rendere più liquido il prodotto. Questo però ho preferito non farlo assolutamente e adesso ti spiego il perché.

 

Il mascara..sbava!

I primi tempi in cui ho provato questo mascara mi è capitato sempre di indossarlo solo per 2 ore circa, e l’impressione è stata quella di un mascara che reggesse abbastanza bene. Nell’ultimo periodo, invece, i mie impegni fuori casa si sono intensificati, così che ho avuto modo di testare questo Mascara Volumizzante Couleur Caramel per più di 2 ore. Guardandomi allo specchio dopo 3 ore ho notato subito che c’era qualcosa che non andava ed ero sempre costretta a ritoccare il trucco. Ho fatto diverse prove per capire se la situazione potesse migliorare, ad esempio utilizzare meno crema sul contorno occhi per evitare che sciogliesse il mascara, applicare un primer occhi, sfumare della cipria lungo la palpebra inferiore..ma niente! Tutto questo a poco o nulla è servito per evitare che il mascara colasse inesorabilmente dopo qualche ora. Questa immagine è stata scattata proprio al rientro da una giornata di lavoro, quando il mascara era stato applicato da 6 ore circa.

mascara couleur caramel

Non so come io abbia resistito a non ritoccare il trucco, ma era fondamentale farti osservare come il mascara si è completamente sciolto. Da precisare che ho applicato il mascara solo sulle ciglia superiori, e non anche su quelle inferiori. Inoltre, come si può notare dalla foto, il mascara sbava anche sulla palpebra mobile. Insomma, 22 euro non li vale proprio.

 

Insomma, per me un’ulteriore delusione per quanto riguarda i mascara eco bio! Fino ad ora il migliore credo sia stato Occhioni di Neve Cosmetics, ma non voglio fermare la mia ricerca! Qualsiasi consiglio su un buon mascara eco bio sarà ben accetto! Quale mi suggerisci di scegliere al prossimo acquisto?

 

 

Articoli correlati:

10 Responses to “Mascara Volumizzante Couleur Caramel: rettifico!”

  1. simona 22 novembre 2014 at 05:46 #

    Ho avuto la stessa esperienza subito dopo averla usata per la prima volta!

  2. Angela 22 novembre 2014 at 06:32 #

    Ciao prova mascara della So Bio Ethic, mia sorella ed io ci troviamo benissimo con questa marca. Ciao!

  3. Chiaretta 22 novembre 2014 at 08:30 #

    Grazie per la preziosa dritta!Ero sul punto di acquistare questo mascara proprio perchè come te cercavo un’alternativa a quello della Neve…ma a questo punto decisamente no! Bocciato…

  4. monica 22 novembre 2014 at 09:16 #

    Purtroppo io ho avuto questo problema anche con occhioni,ma stando fuori casa per lavoro anche dieci ore penso sia quasi nornale per un mascara bio.. ma tre ore mi sembrano veramente poche! Grazie per la dritta comunque!

  5. il volo di una farfalla 22 novembre 2014 at 11:53 #

    che delusione immagino! Io per ora ho provato quello di Benecos, ma mi ispira molto le film noir di Nabla =)

  6. Claudia 24 novembre 2014 at 11:29 #

    Grazie Maria Carmela, recensione utilissima perché avevo intenzione di acquistarlo ma, visto il prezzo, non credo sia il caso di acquistarlo se poi regge per un periodo di tempo così limitato.

  7. Federica 24 novembre 2014 at 11:41 #

    Io mi trovo benissimo con quello della Avril!!

  8. ilaria 17 dicembre 2014 at 20:38 #

    Io mi trovo benissimo con quello della So Bio Etic tre in uno. Lo uso da diversi mesi ed ha retto sempre molto bene,caldo pioggia e quant altro.. nell ultimo periodo ha iniziato a fare dei piccoli grumettini ,ma forse perché ormai sono a fine.. Per il resto: Ottimo!:)

  9. Fiorella 15 gennaio 2015 at 16:23 #

    Ciao a tutte, io ho provato diverse marche, ma per quel che mi riguarda, il migliore in assoluto è Occhioni di Neve Cosmetics. Tiene tutto il giorno, non sbava, non fa grumi, allunga ed infoltisce benissimo senza far quell’effetto ciglia finte e se si usa l’accortezza di non “pompare” l’aria dentro, dura tantissimo. Promosso a pieni voti!

  10. Dora 25 gennaio 2015 at 20:29 #

    Phenomenal Mascara
    Assicura un risultato fenomenale: allunga, infoltisce, separa perfettamente e incurva le ciglia.
    La formula innovativa e lo spazzolino ultra preciso, forniscono allo sguardo una maggiore intensità. Le proprietà curative del mascara, inoltre, derivano dalla presenza nella formula di oli naturali, cera, lecitina, oltre ad un ingrediente innovativo che stimola la crescita delle ciglia, contrastandone la caduta.
    Il mini spazzolino, studiato appositamente per raggiungere anche le ciglia più corte, rende lo sguardo ipnotico.

Leave a Reply