Mascara waterproof: dove, quando e perché!
Scopri l'Ebook

Mascara waterproof: dove, quando e perché!

25 gen

Non tutte hanno alle spalle l’acquisto di un mascara waterproof, perché pensano di non averne bisogno. La verità è che in molte occasioni mi è capitato di consigliare di passare dal mascara tradizionale a quello waterproof per risolvere problemi di trucco che cola, con conseguenti fastidi ed irritazioni.

mascara waterproof eco bio

Per capire dove, quando e perché utilizzare un mascara waterproof ecco qualche consiglio da seguire!

 

Dove

Verrebbe da esclamare “Ovviamente sulle ciglia!”, ma c’è un motivo ben preciso se ho inserito questo paragrafo. Il mascara waterproof va bene da stendere sulle ciglia superiori, ma non sempre si riflette sul fatto che applicare il mascara waterproof sulle ciglia inferiori può davvero risolvere il problema del trucco che cola proprio sulla palpebra inferiore. Alla luce di questo utilizzo, il mio consiglio è sempre quello di scegliere un mascara waterproof che abbia uno scovolino non troppo grande, in modo tale da poterlo utilizzare tranquillamente anche sulle ciglia inferiori senza rischiare di sporcarti.

 

Quando

Il mascara waterproof può essere scelto da tutte, ma è stato formulato per casi ben specifici. Ad esempio, non può fare a meno di un mascara waterproof chi ha una palpebra fissa sporgente che urta con le ciglia o chi ha la pelle della palpebra piuttosto grassa: una volta che le ciglia rimangono a contatto con la pelle, creano quell’antiestetico alone nero, assolutamente da evitare. In generale, è consigliabile utilizzare un mascara waterproof nel periodo estivo o in genere quando si sa di doversi recare in luoghi chiusi dove fa molto caldo: in questo modo sarai certa di essere sempre a posto. Infine, mai rinunciare ad un mascara waterproof se sai di poterti commuovere: esempio classico, ai matrimoni!

 

Perché

Parlo del mascara waterproof perché spesso è l’unica soluzione per evitare che il trucco coli inesorabilmente. In un certo senso, un buon mascara waterproof ti rende più sicura, perché sai di non doverti preoccupare di controllare continuamente il make up. Ma da oggi c’è un motivo in più per scegliere un mascara waterproof, ed in questo caso mi rivolgo a tutte le appassionate del trucco naturale: finalmente, dopo tanto tempo, un mascara waterproof che sia anche eco bio! Potrebbe sembrare strano, ma fino a poco tempo fa era impensabile pretendere da un mascara waterproof che fosse pure completamente naturale, perché le sostanze che rendono impermeabili il prodotto sono solo sintetiche. Da poco tempo, invece, puoi trovare un mascara waterproof eco bio (è il Mineral Miracles Natural Mascara di PHB) che utilizza cere (ma solo vegetali e non animali) che lo rendono impermeabile e pure vegan! Non l’ho ancora provato personalmente, ma sono davvero molto curiosa (io l’ho trovato sul sito ecco-verde.it a 15 euro circa).

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply