Maschera capelli: cosa fare nel tempo di posa?
Scopri l'Ebook

Maschera capelli: cosa fare nel tempo di posa?

11 gen

Poco fa ho lavato i capelli ed oggi toccava alla maschera! Non la faccio a tutti gli shampoo, piuttosto uno si ed uno no (e non in contemporanea al cowash). Al momento utilizzo la profumatissima e golosissima Maschera Capelli Ristrutturante Fragola e Panna di Alkemilla con la quale posso dire di trovarmi davvero bene.

maschera-capelli-tempi-posa

C’è una cosa un po’ scomoda che accomuna tutte le maschere per capelli: i tempi di posa! E un dubbio che hanno in molte riguarda proprio come far passare 8, 10 o 15 minuti con la maschera in testa, specialmente se si sta facendo anche la doccia! Qui di seguito voglio condividere la mia esperienza, ovvero come gestisco io il tempo di posa della maschera capelli nelle varie occasioni.

 

Opzione 1: lava solo i capelli

Quando mi chiedono cosa fare nell’attesa dei 10/15 minuti di posa della maschera sui capelli, il primo consiglio che do è sempre quello di non farla in doccia, bensì lavare i capelli a parte. In questo modo è decisamente più semplice gestire i minuti di posa. Io procedo così: raccolgo i capelli all’interno di un turbante in microfibra e mi dedico ad altro. In estate è decisamente più semplice, perché con le alte temperature mi permetto di uscire dal bagno e attendere anche qualche minuto in più di posa. In inverno invece non mi schiodo dal bagno per evitare sbalzi d’aria: generalmente mi dedico al viso, facendo lo scrub, sistemando le sopracciglia oppure..applicando una maschera anche sul viso! Finito il tempo di posa scopro i capelli, li metto sotto l’acqua (non troppo calda, mi raccomando) e procedo con un risciacquo abbondante.

 

Opzione 2: lavaggio in doccia

Quando si procede con shampoo e doccia insieme è già più complicato attendere il tempo di posa, motivo per cui cerco sempre di lavare i capelli a parte. Ma quando mi capita di dover applicare la maschera capelli mentre faccio la doccia procedo in diversi modi, in base al tempo che ho a disposizione. Se sono di fretta, allora attendo il minimo indispensabile, giusto qualche minuto (5 al massimo): nel frattempo bagno il corpo, passo il sapone mi dedico allo scrub corpo. Questo mi permette di aprire l’acqua ad intervalli senza infreddolirmi! Se invece ho più tempo a disposizione preferisco sempre avvolgere i capelli in un turbante di microfibra, indossare l’accappatoio ed uscire dalla doccia per dedicarmi ad esempio, come detto prima, al viso. In questo caso, a volte, approfitto del calore della doccia per eseguire una veloce pulizia del viso. Quindi rientro in doccia ancora con il turbante, insapono il corpo, se rimane tempo faccio anche lo scrub, ed infine mi dedico al risciacquo.

 

Questo è quello che solitamente faccio io quando ho la maschera capelli in posa mentre faccio la doccia. Tu cosa fai mentre attendi i tempi di posa?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply