Review Maschera Viso Sebonormalizzante di Alkemilla
Scopri l'Ebook

Review Maschera Viso Sebonormalizzante di Alkemilla

21 ott

Eccomi qui a parlare di un altro prodotto Alkemilla! Questa volta si tratta della Maschera Viso Sebonormalizzante che ho avuto modo di provare già 4 volte e volevo condividere con te gli effetti che ho notato sulla mia pelle dopo questi utilizzi.

maschera-viso-sebonormalizzante-di-alkemilla

 

Descrizione prodotto

La Maschera Viso Sebonormalizzante di Alkemilla si presenta all’interno di una mega bustina da 20 ml, prodotto sufficiente per essere applicato su viso e collo per ben due volte. Questa maschera è appositamente formulata per le pelli grasse e contiene ingredienti in grado di normalizzare la produzione di sebo, che solitamente in questo tipo di pelle è decisamente eccessiva. Ma non solo: la maschera ha effetto anche sulle impurità, quali punti neri e brufoli.

 

Inci

La formulazione di questa maschera la trovo piuttosto completa: non ha solo funzione seboregolatrice, grazie alla presenza dell’argilla verde (Solum fullonum), ma possiede anche effetti antinfiammatori e decongestionanti, antisettici e purificanti grazie alla Bardana, alla Melissa ed all’olio di Neem. Importante è anche l’azione cicatrizzante svolta dall’estratto di Echinacea ed anche l’effetto altamente purificante degli oli essenziali quali Timo, Limone, Salvia ed Eucalipto. Qui l’elenco completo degli ingredienti:

Aqua [Water],Calcium phosphate,Solum fullonum [Fuller’s earth],Hydroxyethyl ethylcellulose,Hectorite,Cocamidopropyl betaine,Lauryl glucoside,Benzyl alcohol,Phenoxyethanol,Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate,Propanediol,Glycerin,Phenethyl alcohol,Parfum [Fragrance],Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Lactic acid,Melissa officinalis leaf extract (*),Benzyl salicylate,Arctium lappa root extract (*),Echinacea angustifolia leaf extract (*),Linalool,Limonene,Citrus limon (Lemon) peel oil,Eucalyptus globulus leaf oil,Melia azadirachta seed oil,Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf oil,Salvia sclarea (Clary) oil.

* Da agricoltura Biologica

 

Queste che vedi qui sotto, invece, sono le certificazioni di cui gode il prodotto.

certificazioni-maschera-viso-sebonormalizzante-di-alkemilla

 

Utilizzo ed efficacia

Come dicevo prima, ho provato questa maschera viso sebonormalizzante di Alkemilla per 4 volte, utilizzando due bustine. Il prodotto ha la consistenza di una maschera all’argilla cremosa, si spalma benissimo sul viso e non cola assolutamente. Io ne ho applicato uno strato consistente, sia su tutto il viso (evitando ovviamente contorno occhi e labbra) che sul collo, proprio come indicato sulla confezione ed il prodotto è stato perfettamente sufficiente. L’ho steso direttamente con i polpastrelli, ho atteso il tempo di posa di 15 minuti e poi l’ho risciacquata con acqua tiepida.

modo-duso-maschera-viso-sebonormalizzante-alkemilla

Prima della maschera, come è mia abitudine fare, ho eseguito uno scrub viso, così da rendere il trattamento con la maschera più efficace. Ma veniamo al dunque, ovvero all’effetto che ho potuto riscontrare subito dopo la prima applicazione e quello che ho notato dopo le 4 applicazioni. Subito dopo la primissima applicazione la cosa che ho notato subito è stata una piacevolissima sensazione di freschezza, e la pelle era più liscia e compatta (effetto dato sicuramente anche dall’azione dello scrub). Qualche ora dopo mi sono truccata per uscire e con grande sorpresa ho notato che alche il trucco ha resistito più a lungo del solito!

maschera-viso-alkemilla

Dopo le quattro applicazioni (ne ho eseguite due a settimana per due settimane consecutive) gli effetti sono stati ancora più sorprendenti: avevo un brufolo sul collo causato da “quel periodo” che ho visto asciugarsi rapidamente, il trucco che regge sempre meglio e, cosa che più di tutti mi ha entusiasmata, i miei pori super dilatati sembravano leggermente più chiusi! Nessun miracolo, sia chiaro, ma dopo 4 applicazioni mi pare un traguardo niente male. L’unica cosa che non mi è piaciuta di questa maschera, ma che non riguarda di certo il prodotto, è il packaging: il fatto di dover prelevare solo metà prodotto e richiudere la bustina per conservarla la trovo un’operazione un po’ scomoda. Mi piacerebbe un pack che sia maggiormente funzionale da questo punto di vista.

 

Dove acquistarlo

La Maschera Viso Sebonormalizzante la trovi sul sito ufficiale www.alkemillacosmetici.it, oppure presso i rivenditori autorizzati (la lista si trova sempre sul sito ufficiale). Come già detto, una bustina contiene 20 ml di prodotto (sufficienti per due applicazioni viso e collo) ed ha un costo di 2,30€. Una volta aperta la bustina, è necessario terminare il prodotto entro 1 mese.

 

Voto: 8,5

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply