Maschere viso professionali: quali scegliere per la tua pelle?
Scopri l'Ebook

Maschere viso professionali: quali scegliere per la tua pelle?

10 apr

Le maschere per il viso professionali sono appositamente studiate per un trattamento mirato a normalizzare tutti i tipi di pelle, da quelle più grasse e impure, alle secche e sensibili. Non basta infatti solo detergere, tonificare ed idratare la pelle: spesso c’è bisogno di una cura extra per vederla davvero luminosa e in salute. Allo stesso modo del fango termale, utilizzato da sempre sulla pelle, le maschere per il viso professionali puntano a detergere, purificare a fondo, ammorbidire la pelle e stimolare la circolazione: acquisterai subito un colorito nuovo e più luminoso.

maschere per il viso per ogni tipo di pelle

 

Maschere viso professionali per le pelli grasse

maschera per il viso per pelle grassaLe maschere viso professionali per le pelli grasse puntano a pulire a fondo la pelle grassa, asciugando il sebo in eccesso e riportando la pelle alla normalità.  Puoi trovarne di diversi tipi: quelle a freddo e quelle a caldo.

♦  Maschere viso professionali per pelli grasse e freddo: sono le normali maschere viso professionali, che si presentano sotto forma di una pasta molto densa ed hanno la proprietà di purificare la pelle. Queste maschere per il viso professionali sono le argille o i fanghi e spesso le trovi in formulazioni arricchite e potenziate con sostanze assorbenti o estratti naturali lenitivi. Se hai una pelle abbastanza sensibile tienila umida tamponandola con una salviettina bagnata in modo da non fare seccare eccessivamente il prodotto e non irritare la pelle.

♦  Maschere viso professionali per pelli grasse a caldo: sono per lo più fanghi che a contatto con la pelle producono calore, facendo dilatare i pori e aumentando così la capacità della maschera di assorbire tutto il sebo in eccesso dalla pelle. Queste maschere viso professionali sono adatte alle pelli più grasse, ma è bene non farne uso se hai la pelle sensibile o capillari che tendono a spezzarsi facilmente. Il calore, infatti, potrebbe peggiorare la situazione.

Se hai anche problemi di acne, leggi l’articolo su come togliere i brufoli con la maschera al pomodoro.

 

Maschere viso professionali per le pelli mature

maschera per il viso per pelle maturaLe maschere viso professionali di questo tipo contengono principi attivi che ti aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo e i segni del tempo, come rughe, colorito spento, pelle secca e perdita di tono. Quelle che più comunemente puoi trovare in commercio rassodano la pelle ed hanno un effetto ringiovanente sul viso: ma attenzione, perché non basta una sola applicazione per vederne i risultati. Magari subito dopo la vedrai migliorata, ma l’effetto può anche essere solo temporaneo. Quindi fai una maschera viso una volta a settimana con costanza e vedrai che la tua pelle ne gioverà moltissimo.

 

Maschere viso professionali per le pelli secche e disidratate

maschera viso per pelle secca e disidratataQuesto tipo di maschere viso professionali somigliano molto ad una crema, ma sono appositamente studiate per essere lasciate sul viso in posa e non per essere assorbite. Sono prodotti molto ricchi in sostanze idratanti che lasciano il viso morbido, setoso e profondamente idratato. Utilizza le maschere viso professionali se hai da sempre il problema della pelle secca, ma anche se la vedi temporaneamente disidratata a causa del’eccessiva esposizione al sole o per colpa dell’aria condizionata.

 

Maschere viso professionali per le pelli sensibili

maschera viso per pelli sensibiliAnche queste, come le maschere viso professionali per pelli secche, sono molto simili ad una crema, ma quello che le differenzia è la consistenza, decisamente più leggera per non appesantire ed irritare questo tipo di pelle molto delicata. Sono arricchite con ingredienti lenitivi, che calmano i rossori e idratano a fondo. In estate puoi provare quelle ad effetto rinfrescante, soprattutto se soffri di couperose e il tuo viso si infiamma facilmente. Rimuovila con cura con acqua tiepida o un dischetto di cotone (meglio se biologico) inumidito.

 

Maschere viso professionali per le pelli facilmente irritabili

maschera viso per pelli facilmente irritabiliQueste maschere viso professionali si presentano sotto forma di gel abbastanza densi e corposi: si stendono sul viso e si lasciano in posa per il tempo stabilito. Con il passare dei minuti si trasformano in una sottile membrana che si stacca dal viso portandosi dietro cellule morte, sporco e sebo. Sono l’ideale per le pelli che si irritano molto facilmente, perché non richiede un risciacquo che sottopone la pelle a continui stress, ma si elimina facilmente. Attenta però a non applicarla vicino l’attaccatura dei capelli, perché potrebbe appiccicarsi.

 

Se vuoi preparare in casa tua un trattamento per la tua pelle leggi le 4 ricette che trovi nell’articolo sulla maschera viso fai da te.

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Maschere viso professionali: quali scegliere per la tua pelle?”

  1. Sery 3 maggio 2013 at 19:09 #

    Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog e devo dire che mi è sembrato molto interessante ( tanto da metterlo tra i preferiti ;)), così ogni sera mi ritrovo a leggere qualche pagina del tuo blog. Ma, dopo i complimenti, volevo chiederti, dato che anche io faccio parte del club di coloro che hanno la odiatissima pelle grassa -.- se conosci la LUSH… Premetto che ne ho molto sentito parlare qui internet e che non l’ho mai utilizzata, quindi volevo sapere se quetse creme sono affidabili, naturali ed efficaci… Vorrei provare la famosissima mascherita piperita, ma prima di acquistarla vorrei avere qualche informazione in merito. Ti ringrazio anticipatamente :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 4 maggio 2013 at 14:50 #

      Ciao! Tantissime grazie per i complimenti, gentilissima 😀 La Lush la conosco e devo dire che i prodotti mi piacciono anche se non sono proprio tutti con INCI verde..tuttavia la maschera che mi indichi tu è sicura e affidabile, inoltre ne ho sentito parlare molto bene! :)

Leave a Reply