Scegli il colore della matita per le labbra adatto a te!
Scopri l'Ebook

Scegli il colore della matita per le labbra adatto a te!

7 gen

Esistono davvero tanti tipi di matita per le labbra, così come esistono tante tonalità, dalle più decise e forti, fino a quelle addirittura invisibili. Se non sai mai quale può essere il colore di matita più adatto a te, leggi attentamente queste regole preziose che ti aiuteranno ad avere le idee più chiare la prossima volta che ti troverai davanti alla scelta di questo cosmetico.

tipi e colori delle matite per le labbra

 

Vediamo le tonalità principali, e le varie gradazioni di colore di matita per le labbra che esistono:

 

Matita labbra Mattone

matita labbra color mattoneFa parte delle tonalità dalle sfumature molto intense e scure. Questi colori di matita sono l’ideale per chi ha bisogno di alleggerire una bocca troppo evidente, o minimizzare labbra eccessivamente carnose. È un colore che si adatta un po’ a tutte, specie a chi ha la carnagione scura, e capelli castani o neri. Nei toni meno scuri possono essere utilizzate anche dalle bionde e dalle rosse che hanno solitamente una pelle medio-chiara.

 

 

Matita labbra Arancio

matita labbra color arancioLa matita labbra arancio è l’ideale per esaltare il volume di bocche non molto carnose e sottili. Regala al viso un’aria solare e luminosa, perfetta per ammorbidire i contorni e addolcire il viso. Non è un colore di matita adatto a chi è scura di carnagione, mentre va benissimo a tutte quelle che hanno i capelli castani, biondi e rossi. Molto adatta per un trucco occhi verdi.

 

 

 

Matita labbra Naturale

matita labbra naturaleQuesti colori tenui stanno bene davvero a tutte. Le matite per labbra naturali si utilizzano per un trucco molto semplice e raffinato da giorno, e nel trucco correttivo per sistemare i contorni delle labbra non perfetti. Spesso viene usata come base per mantenere più a lungo il rossetto.

 

 

 

 

Matita labbra Fucsia

matita labbra color fucsiaSi va dalle tinte più leggere e rosate, fino a quelle più forti e squillanti. Se devono essere abbinate ad un rossetto vanno scelte sempre della stessa tinta, e mai più chiare o più scure. Questi colori di matita danno vita ad un viso dalla pelle chiarissima e media, e sono indicate per tutte quelle che hanno i capelli biondi e castani. Assolutamente da evitare, invece, se sei rossa.

 

 

 

 

Matita labbra Rossa

matita labbra di colore rossoLa matita per labbra rossa è un colore da riservare alle occasioni, oppure da sfoggiare ogni giorno, ma in tinte non troppo vivaci. Lo possono portare tutte, a patto che le labbra non abbiano eccessivi difetti di forma. In questo caso puoi provare ad effettuare delle piccole correzioni e applicare sopra un rossetto della stessa tonalità.

 

 

 

 

La scelta del colore della matita per le labbra deve essere fatta in base alla forma delle labbra stesse, ma anche al colore dei denti. Se le labbra non sono perfettamente simmetriche infatti, è meglio puntare su colori di matita naturali che non accentuino l’inestetismo: questi colori sono anche l’ideale per creare un look giovane e fresco. Con denti non perfettamente bianchi e opachi, è bene puntare su colori accesi, come rosso, ciclamino, fucsia, che danno vivacità al sorriso.

Scegli il colore della matita quanto più simile a quello della tua pelle: se è rosata punta sui toni del beige rosato e rosa. Se invece è scura e olivastra, scegli toni ambra e rossi.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply