Matita marrone occhi: utilizzi e tonalità per ogni colore di occhi
Scopri l'Ebook

Matita marrone occhi: utilizzi e tonalità per ogni colore di occhi

20 ago

Insieme alla matita nera, la matita marrone per gli occhi è senza dubbio un classico se si vuole realizzare un bel make up naturale e semplice ma anche piuttosto elaborato. Può essere considerato uno strumento versatile e multiuso

utilizzi della matita per gli occhi marrone

 

Come creare giochi di contrasto con la matita marrone per occhi

Naturale e versatile, ma non per questo banale: la matita marrone per occhi ti da la possibilità di creare un piacevolissimo gioco di contrasto tra il colore della matita e quello dei tuoi occhi. Ma naturalmente esiste una tonalità di marrone che si addice di più al tuo sguardo in base al fatto che i tuoi occhi siano verdi, castani, blu o neri.

♦  Matita marrone per occhi verdi: se i tuoi occhi sono verdi, allora la matita marrone che dovresti scegliere è quella che possiede delle sfumature leggermente ramate. Gli occhi verdi, infatti, presentano spesso delle piccole striature giallo dorate che vengono messe subito in risalto da questa tonalità di matita marrone.

♦  Matita marrone per occhi castani: sugli occhi castani è meglio orientarsi invece su colori perlati che illuminano subito lo sguardo. Perfette le tonalità bronzo, specialmente se si ha una carnagione scura o abbronzata. Per chi ha invece la pelle chiara, meglio optare per nuance più naturali che rendono più armoniosi i lineamenti senza però marcarli eccessivamente.

♦  Matita marrone per occhi blu: quando vuoi truccare i tuoi occhi blu con una matita marrone puoi scegliere di applicare una tonalità color cioccolato. Questo colore, solitamente molto ricco e intenso, darà subito carattere al tuo sguardo valorizzando allo stesso tempo il colore dei tuoi occhi.

♦  Matita marrone per occhi neri: in questo caso la scelta deve ricadere su un colore molto deciso e definito come il marrone scuro, che a differenza del solito nero ti permette di definire lo sguardo ma allo stesso tempo dare un tocco di dolcezza in più ai tuoi occhi neri.

 

Matita marrone occhi per uno smokey eyes naturale

Dopo aver capito quale sia la tonalità di matita marrone per occhi più adatta a te, non ti resta che utilizzarla al meglio. Per farlo ci sono diversi modi, ma quello che sicuramente richiede una tecnica più precisa ed accurata è lo smokey eyes. Si può infatti realizzare un make up in stile smokey eyes utilizzando semplicemente una matita o meglio ancora un matitone marrone: la sua funzione è quella di creare una base scura sulla quale puoi lavorare in un secondo momento semplicemente sfumandola con l’aiuto di un pennellino oppure aggiungendo sopra un ombretto marrone o nero, in base all’effetto che vuoi ottenere. Applica quindi la matita su tutta la palpebra mobile facendo attenzione a non oltrepassare la piega dell’occhio. Puoi anche stenderla sotto, in modo da contornare tutto l’occhio e dare molto più risalto allo sguardo: a questo proposito leggi l’articolo su come applicare la matita sotto gli occhi.

 

Matita marrone occhi per sfumature delicate

Quando noti che la mina della tua matita marrone per occhi è molto morbida, oltre ad applicarla direttamente sugli occhi con la paura che nel corso delle ore possa sbavare, puoi benissimo utilizzarla attuando un metodo alternativo che ti permette oltretutto di creare un bel colore sfumato sull’occhio. Come procedere? Ti serviranno semplicemente un pennello e la tua matita marrone per occhi dalla mina morbida. Passa quindi il pennello sulla punta ripetutamente in modo che si colori bene e poi applicalo disegnando una riga molto leggera lungo il bordo superiore dell’occhio: noterai subito uno sguardo più soft ed intrigante, perfetto da sfoggiare per una serata romantica o un’occasione particolare.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply