Recensione Matita occhi Natural Kajal "White" di Benecos!
Scopri l'Ebook

Recensione Matita occhi Natural Kajal “White” di Benecos!

14 nov

Oggi un’altra recensione e stavolta tocca alla matita occhi White di Benecos. E’ la prima matita Benecos che utilizzo ed ho deciso di acquistarne una bianca perché non avevo matite occhi ecobio di questo colore.

matita benecos

La matita contiene 1,13 gr circa di prodotto ed ha un PAO di 36 mesi. Io ho acquistato la matita presso un negozio bio al prezzo di 3 euro circa, ma girando per gli e-commerce online si trova anche a prezzi inferiori (intorno ai 2,70 euro).

 

Come si presenta

Esternamente la matita si presenta di colore nero, esclusa l’estremità che riporta invece il colore stesso della matita, che dunque in questo caso è bianco.

matita white benecos

Sulla matita è impressa anche la certificazione BDIH (Cosmesi Naturale Controllata).

matita bianca natural kajal benecos

Sul tappo viene invece riportato il colore della matita, i grammi di prodotto, ed infine anche l’INCI del prodotto, che si scopre sollevando la linguetta bianca.

 

Cosa promette

E’ un Kajal Naturale, che ha la funzione di sottolineare lo sguardo e definire la forma dell’occhio. Il tratto è morbido e l’applicazione risulta molto semplice.

natural kajal benecos swatch

Garantisce anche zero sbavature e linee di precisione.

 

Cosa contiene

L’INCI è completamente naturale, a base di olio di jojoba, mica e olio di Meadowfoam, un olio particolare ricco di vitamina E ed antiossidanti. Questa è la lista completa degli ingredienti:

Hydrogenated Jojoba Oil, Mica, Caprylic / Capric Triglyceride, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Hydrogenated Cottonseed Oil, Mangifera Indica (Mango) Seed Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Cera,Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Cera, MacadamiaTernifolia Seed Oil, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate

Non contiene alcool e non ha profumazione: per questo è un prodotto adatto a chi porta le lenti a contatto o ha gli occhi sensibili.

 

Le mie impressioni

Questa matita occhi è in realtà denominata dalla Benecos “Natural Kajal”. In effetti la mina della matita è piuttosto morbida e dunque il tratto è scorrevole e semplice da disegnare. Il colore è un bianco avorio, dunque non un bianco puro: questo non mi dispiace, perché un bianco eccessivamente puro, applicato lungo la rima interna dell’occhio, risulta innaturale. Non ho provato questa matita sul bordo esterno dell’occhio, perché solitamente questo è un colore che si applica sulla rima interna per ampliare lo sguardo. Nel make up che vedi qui di seguito ti mostro come appare la matita appena applicata: la scrivenza dentro l’occhio l’ho trovata molto buona.

trucco matita bianca benecos

Mentre qui, in un’altra occasione e con un altro make up, ti mostro come appare la matita dopo circa un ora averla applicata.

make up con matita bianca benecos

La mia impressione è che non resista molto all’interno dell’occhio: era comunque abbastanza prevedibile dato che la mina è morbida. Dopo qualche ora lascia solo un alone chiaro e della matita non vi è più traccia. Sinceramente, utilizzo molto di più questa matita come base per l’ombretto, proprio come ho fatto nel secondo trucco che ti ho mostrato: in quel caso ho applicato la matita sulla palpebra mobile, ho sfumato con il dito e sopra ho applicato l’ombretto, che ha resistito bene nel corso delle ore. In questo modo gli ombretti risultano di un colore più vivo e luminoso.

In definitiva, per il prezzo al quale l’ho acquistata, a me sembra un buon prodotto, considerando sempre che si tratta di una matita occhi completamente naturale e certificata.

 

VOTO: 7

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply