I colori delle matite occhi da scegliere per chi ha gli occhi castani
Scopri l'Ebook

I colori delle matite occhi da scegliere per chi ha gli occhi castani

24 ago

Come già detto in altre occasioni dove si è parlato del trucco per chi ha gli occhi castani, non è per nulla complicato scegliere i colori del make up in questi casi. Se hai gli occhi castani, infatti, puoi permetterti di indossare praticamente qualsiasi nuance: il colore dei tuoi occhi è ricco ed intenso e molti sono i colori che lo completano perfettamente. Quando pensi al trucco per gli occhi castani non è necessario fermarsi rigorosamente agli ombretti: anche con una matita puoi benissimo realizzare un bellissimo make up, a patto di scegliere il colore giusto da indossare ed applicarlo nel modo più corretto. Utilizzare le matite occhi in un trucco, specialmente per chi possiede occhi marroni, può davvero cambiare in meglio un trucco, perché puoi divertirti a giocare con i colori abbinando diverse tonalità di matite e ombretti. In definitiva, anche se tantissimi sono i colori di matite occhi che potresti utilizzare su di te, alcune appaiono particolarmente azzeccate su di te. Vediamo insieme quali.

i colori delle matite per chi ha gli occhi marroni

 

Il blu dona profondità

matita blu per occhi marroniI tuoi occhi castani sono perfettamente valorizzati da colori freddi e intensi come il blu, declinato nelle sue diverse tonalità. Più i tuoi occhi sono scuri e tendenti quasi al nero, più nuance come il blu scuro ed il blu notte sono indicate per te, in quanto contribuiscono moltissimo a rafforzare l’intensità del tuo sguardo. Se hai occhi castani medi o chiari meglio scegliere tonalità meno forti o quantomeno riservarle esclusivamente alla sera. Una bella riga di matita blu lungo le ciglia superiori e/o inferiori può tranquillamente aiutarti a sostituire del tutto un ombretto. Ma se vuoi provarli insieme i colori di ombretto da abbinare sotto la matita sono di sicuro il bronzo, il marrone, il blu o il nocciola.

 

Il verde attira l’attenzione

matita verde per occhi castaniUn color verde smeraldo intenso può sicuramente aiutarti ad attirare l’attenzione sui tuoi bellissimi occhi marroni: a differenza del blu scuro puoi benissimo utilizzarlo anche durante il giorno. Se sei un tipo semplice e hai paura che il colore non possa donarti, fai così: inizia con l’applicare il tuo abituale ombretto nei toni del marrone sulla palpebra superiore e stendi invece la matita verde per occhi sulla parte inferiore, all’interno o all’esterno. In questo modo il contrasto con gli occhi castani sarà subito evidente. Prova diverse tonalità di verde, vedrai che troverai quella più adatta a te.

 

Il prugna ti rende femminile

matita occhi color prugnaQuando vuoi un aspetto decisamente più femminile e sensuale, non c’è niente di meglio di una matita occhi color prugna. Rimane comunque un colore molto intenso, ma che puoi benissimo accostare ad un ombretto marrone scuro. Se invece vuoi giocare sempre con colori che abbiano più o meno le stesse tonalità, allora abbina un ombretto melanzana alla tua matita prugna, non dimenticando di creare qualche punto luce sull’angolo interno dell’occhio o al centro della palpebra mobile con un ombretto rosa chiaro perlato.

 

Il nero è elegante e sofisticato

matita occhi nera per occhi castaniE’ il colore per eccellenza che dona un’aria sofisticata ed elegante. Puoi indossarla sia che tu abbia un colore di occhi castano scuro, sia che i tuoi occhi tendano di più al nocciola, grazie al fatto che il contrasto che si crea mette in estremo risalto il tuo sguardo. Specialmente se la tua carnagione è abbastanza scura, puoi permetterti di utilizzare con tranquillità la matita nera per occhi per creare un bel look forte sugli occhi senza apparire eccessiva. Per chi ha la pelle un po’ più chiara o vuole comunque adottare uno stile più semplice, è meglio utilizzare la matita nera in modo molto sfumato e leggero. Una tecnica infallibile è quella di applicare prima un ombretto perlato del tuo colore preferito e poi fare dei piccoli trattini con la matita nera attaccati alle ciglia. Dopo di che con la punta di uno sfumino inizia a fare dei movimenti lungo le ciglia andando avanti e indietro per piccoli tratti come a voler unire i trattini che hai fatto prima, sfumando il tutto allo stesso tempo. Il risultato sarà uno sguardo intenso ma non volgare.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “I colori delle matite occhi da scegliere per chi ha gli occhi castani”

  1. Lucia 17 maggio 2015 at 20:55 #

    Ciao Maria Carmela, anzitutto complimenti per il tuo blog: trovo sempre ottimi consigli. Io ho gli occhi castano scuro tendenti al nero, e mi chiedevo se una matita di un blu non troppo scuro, quasi sul blu elettrico, potesse starmi bene. Come mi consiglieresti di applicarla? Un caro saluto

Leave a Reply