5 modi diversi per usare il gloss
Scopri l'Ebook

5 modi diversi per usare il gloss

20 mar

Sai quanti modi esistono per usare il gloss? Io ne ho raccolti qui 5, da sfruttare e provare in diverse occasioni o in base a come ti va di costruire il tuo look. Prova ad usare il gloss seguendo questi semplici consigli e divertiti a sperimentare un make up sempre fresco e nuovo. Ecco qui di seguito come usare il gloss in 5 modi differenti.

come usare il gloss in differenti modi

 

 

Usare il gloss da solo

usare il gloss da soloE’ il classico modo di usare il gloss: lo stendi sulle labbra o con le dita o con l’aiuto dell’applicatore che trovi nell’astuccio. Puoi scegliere di usare il gloss trasparente se vuoi mantenere un aspetto naturale e leggero, ma puoi anche sottolineare le tue labbra e usare lucidalabbra colorati: color malva per le scure, rosati per le bionde, aranciati per le rosse e nei toni naturali per le castane. Se scegli di usare il gloss da solo punta su quelli che hanno leggeri riflessi dorati che impreziosiscono il tuo look.

 

Usare il gloss sopra il rossetto

come usare il gloss sopra il rossettoPer quanto tu possa usare un gloss colorato è difficile che questo ti dia l’effetto di un colore deciso, come invece fa un rossetto. Se quindi vuoi unire il colore intenso e perfettamente omogeneo del rossetto alla lucentezza del lucidalabbra, non ti resta che usare il gloss sopra il rossetto. Per prima cosa dopo aver finito di stendere il rossetto assicurati che si mantenga a lungo spolverando una passata di cipria che lo fissi bene alle labbra. Quando sei sicura di aver rimosso anche la cipria in eccesso allora puoi usare il gloss e applicarlo sopra il rossetto.

 

Usare il gloss sotto il rossetto

come usare il gloss sotto il rossettoHai mai provato ad usare il gloss sotto il rossetto? E’ un metodo molto semplice ma che ti garantisce di ottenere un risultato davvero d’effetto. Se usare il gloss sopra il rossetto fa sentire le tue labbra troppo appiccicose o non ti piace il risultato che ne viene fuori, puoi provare a creare da te un nuovo look. In commercio esistono rossetti ad effetto gloss, ma ora puoi ricreare da sola un rossetto del genere. Anzitutto stendi un velo di gloss sulle labbra: non esagerare nelle quantità perché altrimenti il trucco tenderà a sbavare facilmente. Lascialo asciugare solo per qualche minuto e successivamente passa sopra il tuo rossetto: questo modo di usare il gloss ti permette anche di poter sperimentare colori un pò più audaci e insoliti che non avresti mai provato prima.

 

Usare il gloss sotto la matita

come usare il gloss sotto la matitaCosì come per il rossetto, puoi usare il gloss anche sotto la matita. Pure in questo caso devi però stare molto attenta a non esagerare nell’usare il gloss perché altrimenti non vedresti per niente l’effetto della matita che si perderebbe tra quantità esagerate di lucidalabbra. Puoi anche divertirti a giocare e mixare i colori che più ti piacciono: ad esempio scegli un gloss color carne da abbinare ad una matita rosa, oppure decidi di usare un gloss aranciato per poi applicare sopra una matita color cipria. Usare il gloss sotto la matita ti permette anche di non far seccare le labbra, cosa che spesso succede quando decidiamo di truccare le labbra solo con rossetto o matita.

 

Usare il gloss sopra la matita

come usare il gloss sopra la matitaUn’effetto ancora diverso dai precedenti che abbiamo visto lo puoi ottenere se vuoi usare il gloss sopra la matita. E’ particolarmente adatto per un trucco veloce da giorno, perché ci metti davvero un attimo e hai un risultato che dura per parecchio tempo. Per velocizzare ancora di più questo passaggio l’ideale è scegliere una matita color carne che non richiede molto tempo per essere applicata: se vuoi dare un pò di colore, invece, sopra puoi usare il gloss colorato che più ti piace.

 

 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “5 modi diversi per usare il gloss”

  1. Antonella 30 settembre 2014 at 17:13 #

    Sto provando da tempo il metodo Gloss – Matita – Rossetto (col pennellino) e lo trovo molto bello e confortevole, nonché di buona durata 😉

  2. Emanuela 18 marzo 2016 at 22:12 #

    Fantastico il metodo “gloss e poi matita “!!
    Ho giusto un lucida labbra aranciato che non riesco ad abbinare con nulla .. Una di quelle classiche cose che compri è solo dopo ti chiedi : ma perché??
    … Ora lo posso utilizzare e non buttare !!
    Grazie di cuore!!☺️☺️

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 19 marzo 2016 at 12:39 #

      Grazie a te <3

Leave a Reply