Nuovi trend labbra da NON copiare!
Scopri l'Ebook

Nuovi trend labbra da NON copiare!

24 gen

Oggi ti parlo di labbra, ed in particolar modo dei nuovi trend che si stanno affermando, nati soprattutto con e su Instagram. In principio erano le sopracciglia folte e super definite (trend ancora molto affermato), ma adesso anche in fatto di labbra iniziano a spopolare tendenze che lasciano i make up artist non poco perplessi. Qui di seguito ho raccolto i 3 trend labbra che ti consiglio vivamente di non seguire! Vediamo esattamente in cosa consistono e perché non sono da prendere come esempio per realizzare make up labbra professionali.

 

 

Fuori contorno naturale

Oggi più che mai il modello di labbra perfette sembrano essere quelle super carnose. Così, pur di guadagnare qualche millimetro, a volte ci si spinge veramente troppo al di fuori dei contorni naturali del contorno labbra. Come si vede nella foto qui sotto, anche se si procede disegnando prima il contorno con la matita, in modo da camuffare la fine del bordo naturale, il disegno risulta comunque non naturale, ma piuttosto artefatto.

fuori contorno naturale

Questo non vuol dire che non si può mai fuoriuscire dal contorno per far apparire le labbra più grandi e carnose, ma bisogna farlo nel modo giusto. Come? Prendi spunto dall’immagine qui sotto: vedi come il labbro superiore è reso subito più carnoso semplicemente arrotondando il contorno labbra. Subito le labbra appaiono più piene, ma in modo molto naturale.

labbra più voluminose con il trucco

Un altro esempio è questo qui sotto dove, per ottenere un effetto più elegante e raffinato, si procede con un tratto lineare, partendo dall’arco di cupido fino all’angolo esterno del labbro.

trucco labbra

 

A semicerchio

Questo è forse il trend  che più di tutti imbruttisce le labbra e di conseguenza non dona un’aria armoniosa al viso. Cosa manca a queste labbra? L’arco di cupido, per nulla definito e valorizzato. Sono le cosiddette labbra a semicerchio, proprio perché il labbro superiore, non essendo definito, somiglia proprio ad un semicerchio.

a semicerchio

Questo capita soprattutto quando, per natura, l’arco di cupido non è molto accentuato. In questo caso è fondamentale ricrearlo con il trucco, procedendo in questo modo.

trucco labbra a semicerchio

Sia che tu stia applicando il rossetto, sia che tu stia truccando le labbra con la matita, parti dalle punte superiori dell’arco di cupido e disegna una X al centro del labbro superiore. Quindi disegna il tratto dal centro all’esterno sia da un lato che dall’altro. Sul labbro inferiore procedi invece al contrario, ovvero dall’esterno all’interno.

 

Troppo arcuate

Sempre nell’ottica di ottenere labbra che diano l’impressione di essere più grandi e carnose, spesso le si disegna con un tratto piuttosto arcuato, quasi “a cuore”. Questo però, oltre a renderle innaturali, tende a far apparire la labbra più strette, creando sproporzione anche sul resto del viso.

troppo arcuate

Se hai labbra che tendono naturalmente ad avere una forma a cuore è bene seguirne i lineamenti senza però accentuarli eccessivamente.

trucco labbra arcuate

Come indicato nell’immagine, cerca di mantenere la linea sul labbro superiore piuttosto dritta, partendo dall’arco di cupido fino all’angolo esterno, seguendo il disegno naturale delle labbra.

 

 

 

 

Questi sono a mio avviso i 3 trend labbra da NON copiare! Sei d’accordo con me?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply