Occhi castani: 3 look make up imperdibili!
Scopri l'Ebook

Occhi castani: 3 look make up imperdibili!

24 ott

Ideare un make up per occhi castani non è un’impresa molto difficile. Gli occhi castani possono essere valorizzati davvero in tantissimi modi e utilizzando colori e finish diversi.

trucco occhi castani

Ma proprio perché hai una vastissima scelta di colori ed effetti tra i quali scegliere, può capitare di non avere le idee chiare su quali sia il look che meglio mette in risalto gli occhi castani. Per questo ho raccolto 4 consigli su come truccare gli occhi castani con i quali sei sicura di non sbagliare assolutamente!

 

 

Ombretti metallizzati

ombretto metallizzato occhi castaniGli ombretti metallizzati sono molto amati dalle donne, specialmente da coloro che adorano indossare look luminosi e luccicanti. Gli ombretti metallizzati, soprattutto quelli nei colori più scuri e intensi, come nel caso del make up nella foto, sono molto adatti per un make up da sera, quando le luci artificiali valorizzano al massimo questo tipo di effetto. Fai attenzione all’abbinamento degli ombretti: se utilizzi degli ombretti metallizzati sulla palpebra, poi scegli ombretti opachi o al massimo satinati per completare i punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio e per sottolineare la piega dell’occhio, proprio come vedi in foto. Consiglio assolutamente gli ombretti metallizzati a chi possiede occhi castani con leggere sfumature verdi, perché questo finish luminoso contribuisce a valorizzare maggiormente la particolarità di questi occhi. (foto: isadora.com)

 

Matita bianca/color carne

matita color carne occhi castaniAmmetto di essere una fan della matita nera sugli occhi castani, perché credo sia un abbinamento davvero vincente (come vedrai più avanti), ma se sapute utilizzare nel modo giusto anche le matite cosiddette “nude”, quindi bianca e color carne, possono aiutarti tantissimo nell’ideare un make up per occhi castani molto elegante e raffinato. La matita bianca la consiglio solo in rarissimi casi, ovvero quando la pelle è chiara ed il trucco molto leggero. Per il resto, meglio affidarsi ad una matita color carne, a mio avviso molto più raffinata. Perfetta da abbinare a colori caldi e naturali, come il marrone, il tortora o il terracotta. (foto: dancingwithdragqueens.blogspot.it)

 

Sfumature ad hoc

makeup sfumato occhi castaniE’ senza dubbio la tipologia di make up che più di tutte mi piace riprodurre sugli occhi castani, specialmente su quelli dalla tonalità molto intensa e definita. Se pensi che sia difficile da riprodurre, ti sbagli! Inizia contornando tutto l’occhio con la matita nera, disegnando una riga molto sottile e ben vicina alle ciglia, sia superiori che inferiori. Quindi sfuma la matita con piccoli tocchi aiutandoti con un pennello piatto e morbido. Con lo stesso pennello sporco di ombretto nocciola sfuma ancora per rendere il tratto più soft ed evitare stacchi netti di colore. Intensifica nuovamente il bordo vicino alle ciglia utilizzando un eyeliner liquido (con applicatore sottile) e per finire applica un ombretto dorato sull’angolo interno dell’occhio, uno marrone lungo la piega e uno bianco sotto l’arcata sopraccigliare. (foto: makeupartistme.blogspot.it)

 

Quale look preferisci tra questi 3?

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply