Occhi gioiello: i colori più belli
Scopri l'Ebook

Occhi gioiello: i colori più belli

23 set

A chi non piacerebbe avere occhi brillanti come gioielli per attirare gli sguardi di tutti? Colori luminosi ed effetti particolari sono alla base di un bel trucco che voglia far apparire i tuoi occhi come due veri e propri gioielli. Le tonalità più belle sono di sicuro quelle dorate, argentate, ma anche zaffiro e smeraldo. Questi colori sono abbastanza versatili, ma ci sono degli abbinamenti che sono particolarmente azzeccati. Prendi esempio da questi splendidi make up delle celebrità più famose per capire quale sia il colore che più ti dona.

trucco occhi gioiello

 

Trucco oro per le bionde

Trucco oro per Charlize TheronSe vuoi ottenere un bell’aspetto luminoso e angelico abbina ai tuoi capelli biondi un trucco oro. In particolare quello che vedi su Charlize Theron in questa foto riproduce un trucco semplice ma davvero d’effetto. Per riprodurlo applica una base in crema luminosa in modo da far risplendere i colori che stenderai sopra. Poi procedi con il colore dorato più chiaro che va picchiettato sull’angolo interno dell’occhio fin sotto l’occhio. Questa tecnica aiuta ad aprire lo sguardo, mentre l’ombretto bronzato va sfumato sulla piega dell’occhio per dare profondità. Una sottile riga di eyeliner solo sull’angolo esterno sottolinea l’attaccatura delle ciglia e fa apparire l’occhio più affusolato.

 

Trucco argento per le castane

trucco argento per Jennifer LopezL’eyeliner è invece il protagonista di questo make up nei toni dell’argento indossato dalla cantante Jennifer Lopez. E’ perfetto se sei castana, sia che tu abbia la pelle chiara che più scura. Anche in questo caso gran parte del risultato è determinato dalla base che si stende prima dell’ombretto. Anche un semplice ombretto bianco perla applicato su tutta la palpebra può aiutarti a dare luminosità all’intero trucco: sopra questo stendi due ombretti argentati, uno più chiaro ed uno più scuro. Il primo va messo solo sulla palpebra mobile, mentre il secondo sulla piega e sfumato verso le sopracciglia. Puoi scegliere a questo punto di lasciare il trucco molto semplice così com’è oppure dare una forte nota di carattere disegnando una riga con l’eyeliner nero che termini con una leggera codina.

 

Trucco zaffiro per le more

trucco color zaffiro Olivia WildeSei mora? Allora un bel color zaffiro è quello che fa per te. Puoi utilizzare colori delicati nelle tonalità dell’azzurro oppure, come ha fatto in questa occasione Olivia Wilde, creare sfumature più intense. Per farlo comincia ad applicare un ombretto blu scuro attorno all’occhio che poi sfumerai con un pennello morbido. Dopo procedi, sempre con lo stesso pennello, con un ombretto azzurro cielo: automaticamente otterrai una bellissimo effetto sfumato proprio come mostrato nella foto. Completa con una matita blu all’interno dell’occhio e due passate di mascara.

 

Trucco smeraldo per le rosse

occhi smeraldo di RihannaQuello di Rihanna sui capelli è un rosso davvero intenso, che la cantante spesso accompagna ad un trucco nelle tonalità del verde smeraldo. Se vuoi replicarlo su te stessa scegli per il tuo trucco un ombretto verde smeraldo, uno color terracotta, matita nera e mascara. Per prima cosa decidi come utilizzare il tuo ombretto: per sfruttarlo al meglio ti consiglio di inumidire il pennellino e poi passarlo sull’ombretto: in questo modo otterrai un effetto satinato molto luminoso, che valorizza molto il colore di base. Con l’ombretto terracotta, invece, va eseguita una sfumatura calda nella piega dell’occhio. Infine applica la matita nera dentro l’occhio e stendi il mascara.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply