Ombretti cremosi: 3 look da copiare!
Scopri l'Ebook

Ombretti cremosi: 3 look da copiare!

25 giu

Con l’arrivo dell’estate spopolano gli ombretti cremosi: che siano nel classico formato in vasetto o sotto forma di matitoni, gli ombretti cremosi sono l’ideale in estate, perché danno un effetto lucido/luminoso all’occhio che lo rende fresco.

ombretti cremosi bronzo e grigio perla

Moltissime ragazze, però, non sanno bene come utilizzare esattamente queste tipologie di ombretti. Vediamo insieme quali sono i look che si possono creare utilizzando due colori che, se si parla di ombretti in crema, sono davvero un must: ovvero il bronzo ed il grigio perla.

 

Seducente

Comincia con un ombretto cremoso di colore bronzo: applicalo su tutta la palpebra mobile con le dita, con un pennello o direttamente dal matitone a seconda del prodotto o del modo che ti sembra più pratico. Se hai utilizzato le dita o il matitone, dopo è sempre meglio ripassare i bordi con un pennello, dato che solitamente sono un po’ irregolari ed hanno bisogno di essere sfumati leggermente. Applica l’ombretto cremoso bronzo anche sotto l’occhio. Puoi decidere di lasciare il trucco così com’è e procedere direttamente con il mascara (perfetto per un trucco da giorno), oppure puoi renderlo decisamente più seducente e sofisticato utilizzando una matita marrone scuro. La matita serve a dare più intensità e va applicata lungo il bordo superiore ed inferiore dell’occhio. Se hai gli occhi grandi applica la matita anche dentro. Dopo, naturalmente, procedi applicando una dose abbondante di mascara, rigorosamente nero.

 

Chic

Per ottenere un make up molto chic ed elegante è necessario prima di tutto non riempire tutta la palpebra di colore ed inoltre è bene tenere il trucco occhi leggermente sfumato, in modo da non avere linee troppo nette e forti sull’occhio. Un’idea potrebbe essere quella di associare i due ombretti, bronzo e grigio perla, per creare un make up occhi in due tonalità. Applica l’ombretto bronzo lungo il bordo superiore dell’occhio e l’ombretto grigio perla lungo il bordo inferiore. Anche in questo caso c’è bisogno di dare definizione all’occhio: ma essendo questo un trucco molto delicato basta applicare il mascara giusto per ottenere un buon effetto finale. Scegli un mascara volumizzante per aggiungere intensità allo sguardo senza appesantirlo.

 

Acqua e sapone

Quello acqua e sapone è uno dei look più gettonati: si punta a ricreare un effetto molto naturale e fresco utilizzando proprio un ombretto cremoso e dal colore chiaro. Le tonalità più gettonate sono quelle fredde, ed il grigio perla è perfetto in questo caso. E’ sufficiente utilizzare un unico ombretto, ma applicato in modo diverso creerà un look davvero particolare. Comincia stendendo l’ombretto grigio perla su tutta la palpebra mobile utilizzando un pennello morbido da sfumatura per depositare giusto un velo di colore sull’occhio. Poi, puoi creare un punto luce sull’angolo interno applicando l’ombretto cremoso direttamente con le dita o con la mina del matitone: questo punto non va sfumato, ma deve rimanere intenso e ben visibile. Per completare il make up acqua e sapone scegli un mascara marrone per avere un effetto ancora più naturale.

 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Ombretti cremosi: 3 look da copiare!”

  1. Eleonora 26 giugno 2013 at 16:20 #

    questo post è stato per me “illuminante” ahahah
    non riuscivo ad usare questi ombretti, ma ci proverò! 😉
    ti seguo sempre
    se ti va, fai un salto nel mio sito http://jeveuxit.blogspot. it

    kisses

  2. Dary 27 giugno 2013 at 13:53 #

    adoro gli ombretti cremosi!! ma dove si trovano? perchè sembra che li abbiamo bandito dalle profumerie!!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 28 giugno 2013 at 09:16 #

      Da Sephora li trovi di certo :)

Leave a Reply