Ombretto adesivo: i pro e i contro
Scopri l'Ebook

Ombretto adesivo: i pro e i contro

25 mag

L’ombretto adesivo, così come lo smalto adesivo, è uno degli ultimi trend che stanno spopolando ultimamente e che ha avuto il suo inizio in America. E’ un modo tutto nuovo ed originale per applicare l’ombretto e va in contro a tutte coloro che hanno poca dimestichezza con colori e pennelli. Ma come tutte le nuove invenzioni, specialmente quelle rivoluzionarie ed originali come questa, possiamo individuare dei pro e dei contro.

caratteristiche ombretto adesivo

 

 

I pro dell’ombretto adesivo

Come dicevamo l’ombretto adesivo nasce per tutte coloro che, essendo alle prime armi con il trucco o volendo una sfumatura perfetta vogliono provare questo nuovo metodo che consente di applicare l’ombretto in un attimo. I vantaggi che offre un ombretto adesivo sono i seguenti.

♦  Rapidità nell’utilizzo: si sa che per creare le giuste sfumature sull’occhio bisogna insistere molto sui colori, sfumando molto bene le diverse tonalità tra di loro per ottenere le ombreggiature giuste. In questo caso puoi saltare questo passaggio o comunque ridurre il tempo dedicato alle sfumature proprio al minimo, in quanto i colori sono già preparati per ottenere il risultato che volevi.

♦  Praticità: l’estrema praticità dell’ombretto adesivo sta nel fatto che non hai bisogno di trascinarti dietro pennelli o ombretti di tutti i colori. Ad esempio, quando sei fuori tutto il giorno, puoi tranquillamente portare in borsetta il tuo ombretto adesivo e applicarlo sopra il trucco leggero da giorno per trasformarlo in un attimo in un make up da sera.

♦  Risultato particolare: puoi scegliere davvero tra tantissime colorazioni, tipi di sfumature ed effetti. Infatti troverai  look dai più semplici a quelli decisamente più complessi e stravaganti: effetto tigrato, mimetico, zebrato o a pois, per sfoggiare un trucco ogni volta sempre diverso.

 

 

I contro dell’ombretto adesivo

Nonostante gli ottimi vantaggi che abbiamo appena visto, l’ombretto adesivo presenta anche qualche svantaggio.

♦  Dimensioni: l’ombretto adesivo è progettato in base ad una larghezza standard di occhio. Questo vuol dire che, ad esempio, chi ha gli occhi piccoli può trovare estremamente esagerata la superficie di applicazione dell’ombretto adesivo. Per risolvere il problema bisognerebbe quindi ritagliare l’ombretto adesivo in modo da adattarlo il più possibile alla forma del proprio occhio. Ma così facendo non sarebbe più un’alternativa rapida e pratica al tuo solito make up.

♦  Colori: bisogna stare attente alla scelta dei colori. Infatti, spesso, se si acquistano ombretti adesivi in confezioni che ne contengono diversi, alcuni colori possono non rispecchiare i tuoi gusti, o magari non essere adatti al colore dei tuoi occhi. Per questo motivo consiglio di acquistare quelli singoli, in modo da evitare sprechi di soldi e prodotto. Ma anche in questo caso puoi trovare una soluzione: se hai già acquistato un ombretto adesivo di un colore che non avresti voluto, basta passare sopra un ombretto più scuro in modo da coprirlo o modificarne la tonalità.

 

 

Come si applica l’ombretto adesivo

come applicare l'ombretto adesivoPrima di adoperare l’ombretto adesivo potrebbe aiutare stendere una tonalità chiara su tutto l’occhio che faccia da base al resto del trucco. In seguito prendi l’ombretto adesivo e rimuovi la pellicola protettiva. Ne esistono di due tipi, che possono essere utilizzati iu due modo differenti: uno basta poggiarlo, fare una leggera pressione e rimuoverlo, mentre l’altro va messo sulla palpebra e “strisciato” verso fuori, proprio come faresti con uno sfumino pieno di colore. Alla fine si aggiusta il risultato regolando il colore con le dita o con un pennello, ed infine si passa una polvere trasparente, che qualche casa cosmetica include nella confezione e che rende impeccabile e a lunga durata il trucco.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Ombretto adesivo: i pro e i contro”

  1. chiara 3 luglio 2013 at 18:37 #

    ma dove li compro?

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 3 luglio 2013 at 20:51 #

      Li trovi da Sephora :)

Leave a Reply