Ombretto Mistica di Minerale Puro: make up e recensione!
Scopri l'Ebook

Ombretto Mistica di Minerale Puro: make up e recensione!

19 apr

Protagonista della review di oggi è l’ombretto Mistica di Minerale puro! Quando l’ho acquistato mi aspettavo un semplice ombretto blu/azzurro, ma come vedrai i suoi riflessi sono veramente sorprendenti! ombretto minerale in polvere Mistica

L’ombretto si chiama appunto Mistica e fa parte della collezione Magie Noir di Minerale Puro. Il vasetto contiene 3 gr di polvere minerale per un prezzo di 7,50 euro: l’ho acquistato trmite il sito www.mineralepuro.it e dunque ho pagato anche le spese di spedizione, che sono 6,90 euro se paghi in contrassegno oppure 3,90 euro se scegli di pagare con carta di credito. Dopo averlo aperto si hanno a disposizione 12 mesiper smaltirlo tutto.

 

Come si presenta

La jar (vasetto) è trasparente e riporta il nome dell’azienda sul lato. Presenta un tappo argentato ed un secondo tappo di plastica forato per permettere all’ombretto di non fuoriuscire tutto in una volta ed essere ben dosato: io solitamente travaso un po’ di ombretto sul tappo in modo da prelevarlo più facilmente con il pennello o le dita. Mistica ombretto in polvere recensione

 

Cosa promette

Sul sito Minerale Puro l’ombretto Mistica è classificato come cangiante/metallizzato: è definito a metà strada tra un blu ed un grigio e dunque molto versatile e dalla spiccata luminosità. In poche parole un ombretto duochromeche, come vedremo, si declina in diverse tonalità e sfumature in base all’utilizzo.

 

Cosa contiene

Devo dire che sono rimasta sorpresa dall’INCI: mi sono chiesta, come può un elenco di ingredienti così corto dare come risultato un ombretto dai mille riflessi? Davvero strepitoso! da questo punto di vista, ovviamente, il prodotto non può che essere promosso: le sostanze contenute sono tutte naturali e si può davvero stare sicuri.

ombretto minerale Mistica INCI

 

Le mie impressioni

Non posso che essere entusiasta di questo prodotto: è stato davvero una bellissima scoperta ed il perché lo capirai bene adesso anche tu. Come dicevo prima, non appena aperto mi aspettavo un po’ il solito ombretto blu/azzurro, a differenza del blu/grigio che il sito riporta nella descrizione. Già guardando lo swatch si può capire bene la grande versatilità di questo ombretto.

swatche ombretto Mistica Minerale Puro Se picchiettato leggermente da un colore carta da zucchero molto chiaro, perlato e luminoso: se invece si lavora un po’, con le dita o con un pennello, l’effetto perlato scompare quasi completamente per lasciare spazio ad un ombretto satinato dal colore blu decisamente più intenso. A questo punto puoi davvero sbizzarrirti a creare il make up che più ti piace!

 

 

Per farti comprendere meglio l’effetto che ha sugli occhi, questo è l’ombretto applicato con un pennello piccolo e picchiettato delicatamente sulla palpebra: sotto non ho messo una base (matita o primer) ma semplicemente un velo di fondotinta. Si può notare l’effetto molto luminoso e perlato dell’ombretto.

effetto brillante con ombretto Mistica

Qui invece l’ho lavorato un po’ con le dita: il risultato è un ombretto dai riflessi meno accesi, ma più intenso e satinato.

effetto satinato ombretto Mistica Minerale Puro

Dunque è possibile addirittura creare un intero make up utilizzando solo questo ombretto, dato che puoi ottenere diversi effetti! E’ proprio quello che ho fatto io, applicando l’ombretto in modo più intenso lungo la piega dell’occhio e picchiettando delicatamente un po’ di polvere solo sulla palpebra mobile.

mix di effetto satinato e perlato con ombretto Mistica

Poi ho completato il make up con una matita verde (Neve Cosmetics, Pastello occhi, colore bosco/teal) sulla rima interna e sul bordo inferiore dell’occhio, una matita nera (Minerale puro, colore Nero) sul bordo superiore e mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

make up con ombretto mistica

Ma anche con un’applicazione perlata e brillante si possono realizzare make up davvero freschi ed estivi: ad esempio questo, che ho completato sfumando dell’ombretto verde chiaro (Neve Cosmetics, Alien) lungo la piega dell’occhio, applicando un ombretto chiaro e perlato (Neve Cosmetics, Etoile + Diamanti in polvere) sotto l’occhio, matita color carne (Beyu, Soft Liner 512) sulla rima interna e mascara (Neve Cosmetics, Occhioni).

make up brillante con ombretto mistica Minerale Puro

Ovviamente, come si può vedere, l’ombretto è davvero molto pigmentato: questo è senza dubbio un pregio ma può essere anche un difetto. Lo sconsiglio infatti a chi è alle prime armi con il trucco perché si rischia di fare davvero dei pasticci perché macchia e sporca davvero tanto: dunque fai sempre tanta attenzione quando lo utilizzi! Ha una buona durata, anche se l’ho sempre applicato con il primer sotto: specialmente se si utilizza nella versione “brillante”, quindi solo picchiettato, tende poi a svanire un po’, ma il colore resta sempre intatto. In conclusione ombretto davvero eccezionale che ricomprerei assolutamente!

 

VOTO: 9

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Ombretto Mistica di Minerale Puro: make up e recensione!”

  1. Anna 1 maggio 2013 at 11:25 #

    Che bell’articolo mi piace davvero molto com’è scritto, si capisce tutto ed è molto interessante. Ma ora passiamo alle domande, da che cos’è composto il trucco minerale? cioè da che minerali? e fa bene alla pelle solo perchè è naturale? Inoltre volevo chiedere, dove posso acquistarlo? si trova anche da Sephora e a che prezzo???

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 1 maggio 2013 at 14:35 #

      Ciao grazie mille :) Il trucco minerale è composto proprio da minerali, quali ossido di zinco, biossido di titanio e, ovviamente, pigmenti per dare il colore ai vari prodotti, e fanno bene alla pelle perché sono ingredienti naturali e che svolgono addirittura un’azione protettiva. Se ti va puoi approfondire l’argomento in questo mio articolo http://www.ilmiomakeup.it/trucco-minerale-benefici-pelle/ :) Si acquista per lo più on line (ad esempio sul sito nevecosmetics.it o mineralepuro.it), ma anche da Sephora trovi bareMinerals, una marca che tratta solo prodotti minerali :)

Leave a Reply