Il mio ultimo ordine..tutto minerale!
Scopri l'Ebook

Il mio ultimo ordine..tutto minerale!

7 mar

Sono appena arrivati i prodotti minerali che ho ordinato giusto qualche giorno fa: ho preso qualcosa sia dal sito neve Cosmetics ma anche da Minerale Puro, dato che sul primo mancava qualcosa che mi interessava. Ti faccio vedere subito cosa ho scelto di provare!

cosmetici Neve Make up e Minerale Puro

 

Ordine Neve Cosmetics

In questo ordine ho voluto provare quattro diversi prodotti e non nascondo che quelli che mi incuriosiscono di più sono il pennello per fondotinta della nuova collezione ed il mascara!

♦  Pennello Purple Flat: come dicevo, questo pennello fa parte dell’ultima collezione Glossy artist di Neve. L’ho subito provato per applicare il fondotinta in polvere e devo dire che è morbidissimo e la stesura è ottima. Io ho il fondotinta minerale sempre di Neve, che è ad alta coprenza e applicandolo con questo pennello riesce nascondere bene i difetti lievi e medi. Avrò modo di provarlo meglio!

pennello neve cosmetics

♦  Pennello Coral Rounded: questo non l’ho ancora utilizzato, ma mi ha incuriosito molto e per questo l’ho ordinato. Questo fa parte della precedente linea di pennelli, denominata Coral. Ho sentito dire che non ha avuto gran successo, però ho voluto provare di persona!

pennello occhi coral neve cosmetics

♦  Mascara Occhioni: finalmente un mascara eco bio! Non mi piace comprare troppe cose uguali, così ho atteso che il mio ultimo mascara (They’re real di Benefit) mi dicesse addio per ordinare questo. Ovviamente era tanta la curiosità che l’ho già messo una volta e il risultato mi piace! Vedrò come si comporterà nel corso delle successive applicazioni..

mascara occhioni neve cosmetics

 

♦  Ombretto Madison: ombretto in polvere minerale davvero particolare. E’ un marrone medio, ma ha dei riflessi sull’argento che danno un bell’effetto: da provare assolutamente!

ombretto madison neve cosmetics

 

Ordine Minerale Puro

Stavolta non mi sono fermata sul sito Neve, perché era da tempo che volevo provare anche i prodotti Minerale Puro. Così approfittando del fatto che Neve aveva esaurito la matita nera, ho deciso di acquistarla qui.

♦  Matita occhi nera: dopo essermi trovata bene con la matita verde di Neve volevo prendere stavolta quella nera (liquirizia/black) ma non è disponibile. Quindi ho preso questa di Minerale Puro e non vedo l’ora di provarla, soprattutto per vedere se ha una buona tenuta!

matita occhi minerale puro

♦  Ombretto Mistica: mi ha colpito subito questo ombretto. Ha una base blu metallizzato con sfaccettature argento, davvero molto particolare. Credo che dia il meglio di se utilizzato con un mixing medium o comunque con un pennello bagnato: ti saprò dire!

ombretto mistica minerale puro

Con l’ordine mi sono pure arrivati questi 3 campioncini che avevo richiesto: prima di inoltrare l’ordine, infatti, si possono scegliere alcuni prodotti da provare. Io ho optato per l’ombretto Oriente, la cipria Vamp e il fondotinta Miele. Pian piano proverò anche questi!

campioncini di prodotto minerale puro

 

Tu hai avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti? Se si, fammi sapere cosa ne pensi!

 

 

Articoli correlati:

18 Responses to “Il mio ultimo ordine..tutto minerale!”

  1. Lisa 7 marzo 2013 at 15:28 #

    ciao!
    di neve volevo privare a prendere il correttore minerale yellow per le occhiaie, tu cosa ne pensi? l’hai già provato?
    Grazie Lisa

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 8 marzo 2013 at 20:04 #

      Ciao! No ma ho quello color pesca e mi trovo benissimo :) Ne ho comunque sentito parlare bene di quello giallo!

  2. Valentina 7 marzo 2013 at 15:30 #

    Io ho l’ombretto Madison e mi piace moltissimo!

  3. lulù 7 marzo 2013 at 21:28 #

    vedo che hai seguito il moo consiglio sul mascara neve! :) stupendo! ciaoooo!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 8 marzo 2013 at 20:03 #

      Assolutamente si ^_^

  4. Lucia 8 marzo 2013 at 15:33 #

    Ciao!
    Io utilizzo il mascara Occhioni ormai da qualche mese e devo dire che mi trovo abbastanza bene!
    Non appensantisce le ciglia, non è particolarmente soggetto alla formazione di grumi e mi piace lo scovolino dalla forma particolare che segue la linea delle ciglia ed aiuta a separarle.
    Come qualsiasi altro mascara o prodotto liquido/in crema va richiuso subito dopo l’ultizzo perchè tende ad asciugarsi molto facilmente. Ho infine notato che è soggetto alle variazioni di temperatura esterna! A Gennaio quando mi è stato consegnato l’ordine ed il pacchetto in cartone era molto freddo, una volta aperto pensavo mi avessero consegnato il mascara completamente secco, tanto da pensare di dover contattare l’azienda! Qualche ora dopo, al caldo,invece è riapparso magicamente!
    Spero di essere stata utile e buona festa della donna..con la speranza che lo sia ogni giorno!
    lucia

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 8 marzo 2013 at 20:02 #

      Assolutamente si! Sai anche io ho notato la stessa cosa che racconti tu all’apertura del pacco, ma poi si vede subito che non è affatto secco! Grazie :)

  5. Luana 8 marzo 2013 at 17:32 #

    facci una review al più presto di tutto anche io ne dovrò fare uno, così mi dai 1 aiuto! :)

  6. Lucia 11 marzo 2013 at 10:00 #

    ps. per il resto adoro le palette di neve!!!
    buon inizio settimana!

  7. nicoletta 11 marzo 2013 at 13:02 #

    Ciao Maria Carmela! Io ho acquistato i prodotti della Minerale Puro in particolare ho provato il fondotinta color sabbia, e gli ombretti minerali: mistica, amarena, ciliegia, liz, acciaio blu (nuovo) e batticuore. Diciamo che il fondotinta non mi ha soddisfatto tantissimo perchè non lo trovo molto luminoso, preferisco quello della Neve Make up è anche piu’ coprente. Mentre gli ombretti sono molto pigmentati e hanno dei bellissimi colori. Non so se hai gia’ provato i prodotti della Jade Minerals…io ne ho presi diversi e mi sono trovata molto bene…i fondotinta sono estremamente luminosi e sulla mia pelle un po’ spenta rendono molto bene….Ciaoo!!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 marzo 2013 at 22:46 #

      Ciao! No, purtroppo non ancora, ma data la tua esperienza positiva spero di farlo presto! 😀 Grazie mille!

      • nicoletta 14 marzo 2013 at 10:03 #

        Ciao! Oggi mi sono arrivati altri due prodotti della jade minerals ovvero due bronzer…bellissimi! Volevo chiederti qual è l’utilizzo piu’ appropriato di questo prodotto? Grazie!!!!!

        • Maria Carmela
          Maria Carmela 16 marzo 2013 at 13:00 #

          Ciao! :) Puoi utilizzarli per il contouring, ovvero per contornare il viso, applicandoli quindi sotto le guance e sulle tempie. Ovviamente possono benissimo sostituire anche il blush ed essere utilizzati come ombretto :)

          • nicoletta 16 marzo 2013 at 19:31 #

            Grazie! Oggi ho provato a usarli al posto del blush e stanno veramente bene, danno un aspetto molto naturale!

  8. Laura 15 marzo 2013 at 07:43 #

    Ciao! Anch’io ho il puro le flat e confermo, morbidissimo…solo che il mio ha perso diversi peli :(
    Ma a proposito di minerale,…hai mai provato i fondi buff’d?
    Grazie :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 16 marzo 2013 at 13:13 #

      Ciao! Non ancora ma sinceramente mi incuriosisce molto..credo che lo proverò al più presto ^_^

  9. Maria 1 maggio 2013 at 17:14 #

    Ciao Maria Carmela!
    Dopo leggere la tua opinione sul mascara Occhioni e vedere il effetto nelle tuoi foto, mi sono decisa a comprarlo pero sono rimasta dilusa.
    I miei ciglie sono quasi dritte e sempre devo usare il piegaciglia e un mascara waterproof come base per farle rimanere incurvati e dopo un mascara normale per il effetto volumizante; aspettavo che utilizzando un mascara eco bio avrei potuto dimenticarmi di usare questa “base” pero alle fine il risultato è stato il stesso che con quelli che si trovano in profumeria: risulta “pesante” ed elimina il effetto incurvante :(
    Avresti qualche suggerimento?
    Grazie mille :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 maggio 2013 at 16:20 #

      Ciao! Diluisci il prodotto con una goccia di collirio per lenti a contatto così da renderlo più fluido e meno pesante: dopo però occorre aspettare un po’ per farlo asciugare bene! :)

Leave a Reply