Orecchini e viso: quali scegliere?
Scopri l'Ebook

Orecchini e viso: quali scegliere?

26 feb

Gli orecchini sono, tra gli accessori, uno dei punti forti del tuo look. Non sono ammessi errori dato che sono in tutto e per tutto la cornice del viso, e quindi potrebbero esaltarlo, ma anche non valorizzarlo o peggio non farlo apparire al meglio. Sceglieteli sempre puntando sul vostro viso e sui vostri colori. Vediamo come.

orecchini e viso

Viso rotondo: orecchini semplici

orecchini semplici viso rotondoI lineamenti di un viso rotondo richiedono orecchini di forma più allungata e lineare. Per sfinare il viso è bene che abbiano una forma solo leggermente squadrata ma mai troppo spigolosa: il rischio è quello di marcare la rotondità del viso. Infine, gli orecchini colorati di pietra trasparente donano particolarmente alle castane, che possono osare un trucco abbastanza deciso sugli occhi, che termini con un disegno allungato verso l’esterno per bilanciare la rotondità del viso e dargli slancio.

 

Viso ovale: orecchini appariscenti

orecchini per un viso ovaleIl viso ovale richiede una serie di accorgimenti nella scelta degli orecchini: vanno bene tutte le forme, eccetto quelle eccessivamente squadrate. Inoltre bisogna fare attenzione a non scegliere orecchini che oltrepassino la linea della mandibola: altrimenti il viso sembrerà ancora più allungato di quanto sia in realtà. Se hai i capelli di un bel colore scuro, accendili con degli orecchini dai colori abbaglianti: banco perla, pietre luccicanti e colorate. E anche per il trucco, punta su colori vivi, come argento e tonalità madreperlate.

 

Viso triangolare: orecchini piccoli

orecchini piccoli per un viso triangolareL’obiettivo deve essere quello di ricreare un equilibrio tra la forma spigolosa del tuo viso e ciò che stai indossando: quindi via libera ad orecchini dalle forme morbide e arrotondate. Il biondo dei capelli valorizzalo con orecchini dei colori dell’oro e dell’argento: punta su contrasti tenui che ti regalano un’aria sofisticata. Anche il trucco deve contribuire a smussare lineamenti troppo definiti: cura in particolar modo gli occhi, così da focalizzare l’attenzione soprattutto sulla parte alta del viso.

 

Viso quadrato: orecchini luminosi

orecchini luminosi per un viso quadratoCosì come per il viso triangolare, anche per chi avesse una forma del viso troppo squadrata il consiglio è sempre quello di puntare su orecchini ad anello, dall’aspetto bombato e sinuoso, per dare al volto un’aria meno dura. Se hai i capelli rossi abbina colori caldi in armonia con il tuo calore di capelli: si, quindi, alle tonalità calde e ambrate, anche per il trucco. Il massimo è stendere un bel fard aranciato sulle guance, che ti regala subito un’aria fresca. Scopri in questo articolo qual è il giusto trucco per il viso quadrato.

 

Di fondamentale importanza è sapere che gli orecchini devono essere in sintonia anche con i nostri capelli. Infatti ci sono modelli che donano di più a chi ha capelli corti, e viceversa orecchini più giusti per chi li porta lunghi.

 

Capelli lunghi: orecchini pendenti

orecchini pendenti per capelli lunghiI capelli lunghi e le chiome folte rendono sicuramente necessario l’abbinamento con orecchini lunghipendenti e spesso, perché no, anche molto vistosi: l’obiettivo è quello di farli spiccare tra i lunghi capelli creando così una cornice perfetta al viso. Per un make up per i capelli biondi, se la serata è di quelle speciali, copia questo look: capelli sciolti e mossi, orecchini pendenti e trucco occhi nei toni del viola o fucsia.

 

 

Capelli corti: orecchini a bottone

orecchini a bottone per capelli cortiPer mettere in risalto un look corto extrafemminile, il segreto è quello di puntare su orecchini a lobo semplici con perle, o anche a bottone colorati per situazioni più informali . Questo tipo di orecchini sono l’ideale per sottolineare un bel taglio corto che metta in risalto il viso: è bene quindi scegliere gli orecchini con cura, da abbinare rigorosamente con trucco e carnagione. Per un trucco occhi castani e capelli castani punta su fard rosati, mentre sugli occhi applica ombretti che creino giochi di colore e sfumature: abbina, ad esempio, il bianco panna al marrone scuro, e sfumali perfettamente. Ti daranno un aspetto molto sensuale.

 

 

 

No comments yet

Leave a Reply