Premio SANA Novità 2016: vince "Le Erbe di Janas"!
Scopri l'Ebook

Premio SANA Novità 2016: vince “Le Erbe di Janas”!

12 set

Si è da pochissimo conclusa la mia esperienza al Sana 2016, il salone internazionale del biologico e del naturale che si tiene ogni anno a Bologna, anche se ancora oggi, per l’ultimo giorno, è possibile visitare la fiera. E’ stata un’esperienza davvero fantastica, non solo perché, come si sa, in queste occasioni si ha la possibilità di conoscere gente nuova, ma anche per tutti gli eventi nei quali io e le altre blogger siamo state coinvolte..ma andiamo con ordine! Cos’è il Sana Novità?

sana-novita

Il Sana Novità è uno spazio creato appositamente per tutti quei prodotti bio che presentano caratteri di innovazione, sia da un punto di vista della formulazione, ma anche del packaging o dei principi attivi utilizzati. L’area dedicata al Sana Novità è stata posta all’ingresso della fiera, dove sono state allestite tre serpentine concentriche, ognuna delle quali rappresentava una categoria: quella più esterna (ed anche più estesa) conteneva i prodotti novità per il settore “Alimentazione biologica”, al centro si trovavano i prodotti del settore “Cura del corpo naturale” ed infine al centro quelli relativi al settore “Green lifestyle”.

 

Premi Sana Novità 2016

Tutti i visitatori hanno avuto la possibilità di visionare i prodotti di ognuna delle categorie ed alla fine era possibile esprimere il proprio voto attraverso le postazioni situate all’interno dell’area stessa. Devo dire che l’area dedicata al Sana Novità era quasi sempre affollatissima e piena di curiosi, segno che le novità bio piacciono eccome! Raccolti i voti dei visitatori, è stato eletto un prodotto per ciascuna delle tre categorie. Questi i vincitori:

Alimentazione biologica: “I Granomela” di Baule Volante, il primo biscotto biologico senza nessun tipo di zuccheri, “dolcificao” solo con pezzi di mela essiccata.

Cura del corpo naturale: “Baciamibio” di Montalto Bellezza Bio, make up biologico cibo per la pelle, dove molti degli ingredienti sono di origine alimentare, dunque sicuri per la nostra pelle.

Green lifestyle: “Dissuasore per Oidio della Vite” di Agri.Bio Piemonte, prodotto biodinamico semplice ma al tempo stesso molto efficace per la difesa della Vite dal fungo Oidio che normalmente causa gravi problemi alla pianta.

 

Blogger for Sana

Ma a votare non sono stati solo i visitatori! 6 blogger (due per ogni categoria) sono state invitate dal Sana al fine di esprimere il loro giudizio sui prodotti novità. Sono stata davvero felice di essere stata scelta per la categoria Cura del corpo naturale ed aver avuto la possibilità di vedere in anteprima tantissimi prodotti (che naturalmente ti racconterò nel corso dei prossimi giorni!). Con me c’erano Samantha Alborno (Cucina Samantha) e Giulia Giunta(La Mia Cucina Vegetale) per Alimentazione Biologica, Elenia (MissHaul) con me nella categoria Cura del corpo naurale e Rebecca De Conti (Greenplanet.net) e Daniela Ferrari (Going Natural) per la categoria Green Lifestyle (sono tutte ragazze determinate, vere e molto in gamba! Vi consiglio di seguirle tutte!).

blogger-for-sana-2016

Il nostro compito era quello di eleggere un solo prodotto per ogni categoria e data la vastità di prodotti eccellenti che sono stati presentati non è stato per nulla semplice arrivare alla scelta!

Rebecca e Daniela (Green Lifestyle) hanno scelto di dare il premio a “EcoffeeCup” di Fior di Loto, tazzine in Bambù, pratiche, belle ed eco sostenibili.

Samantha e Giulia (Alimentazione Biologica) hanno scelto di premiare “Crema cruda di Nocciole” di Cacao Crudo, con ben il 55% di nocciole crude, con zucchero di cocco e polvere di cacao criollo.

 

Vincitori Sana Novità 2016 per Cura del corpo naturale

Ed ecco finalmente i vincitori per la categoria Cura del corpo naturale: Le Erbe di Janas! Devo ammettere che non è stata affatto una scelta facile, perché di prodotti validi ne abbiamo trovati veramente tanti (dei quali ti parlerò nei prossimi articoli). Ecco la motivazione che io ed Elena abbiamo dato per aver eletto la “Maschera Capelli Idratante Fico d’India e Zafferano” di Le Erbe di Janas:

“La Maschera Idratante Fico d’India e Zafferano si presenta come innovativa nel panorama dei cosmetici per la cura dei capelli in quanto è finalizzata all’idratazione delle lunghezze crespe e secche. Come una bevanda dissetante questa maschera agisce sul fusto del capello dando struttura e morbidezza. Anche il packaging dimostra la cura dell’azienda nel presentare al pubblico il prodotto come unico e differente da quelli già in commercio. Apprezziamo l’audacia e la determinazione con cui Janas porta avanti formulazioni così ricche di materie prime che trasmettono l’amore e il rispetto per la Terra che abitiamo.”

enrica-di-le-erbe-di-janas

Queste sono invece le bellissime parole espresse da Enrica Picucci Rolando, giovanissima titolare dell’azienda:

“La caratteristica importante di questa linea di cosmesi innovativa è che non contiene acqua, ma contiene solo purissimi estratti funzionali che fanno salire la percentuale del bio a livelli altissimi, forse i più alti sul mercato attualmente presenti. Infatti si passa da una percentuale del 33% di ingredienti biologici a quello della Maschera Capelli Idratante Fico d’India e Zafferano che arriva al 73,50%. E’ una sfida: sono prodotti di nicchia e molto concentrati. Io credo fortemente nella qualità e nel vero biologico e per questo ho fatto questo passo molto importante e molto coraggioso.”

 

Questo è il bellissimo stand de Le Erbe di Janas presente al Sana 2016

erbe-di-janas

 

stand-erbe-di-janas

maschera-idraante-fico-dindia-e-zafferano-erbe-di-janas

Potete provare la Maschera Idratante Fico d’India e Zafferano sul sito ErbediJanas.

Premio meritatissimo, Le Erbe di Janas sono un team davvero eccezionale ed io ed Elenia siamo state subito d’accordo nell’assegnare a loro il premio! Tu hai già provato questa maschera? Anche a te ha fatto una buona impressione?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply