Come preparare la pelle per un'occasione speciale!
Scopri l'Ebook

Come preparare la pelle per un’occasione speciale!

22 set

Che sia un’appuntamento galante, una festa di compleanno o qualsiasi altra occasione speciale è necessario sfoggiare, oltre ad un trucco perfetto ed un abito che ti valorizzi, anche una pelle impeccabile! Ecco come ci si prepara all’evento!

consigli per una pelle perfetta

 

Durante il pomeriggio

Eh si: la preparazione inizia sin dal pomeriggio se vuoi essere al top della tua forma una volta che arrivi la sera! Qualche ora prima della doccia o del bagno che farai, preoccupati di esfoliare la pelle del viso. Perché pensarci in anticipo? Il motivo è semplice: dopo aver esfoliato il viso può capitare che la pelle, specialmente se piuttosto delicata, rimanga arrossata a causa dello sfregamento. Nelle ore che passeranno dal momento dell’esfoliazione a quello del trucco, la tua pelle si sarà già calmata e sarà tornata ad una condizione decisamente più normale. Se hai effettuato l’esfoliazione settimanale uno o due giorni prima, evita di ripetere l’operazione, altrimenti sottoponi la pelle ad uno stress eccessivo: in questi casi limitati ad una pulizia profonda del viso con latte detergente e tonico. Ricorda infine che una pelle pulita ti garantisce una tenuta del trucco di gran lunga maggiore, dunque dedica il giusto spazio alla cura del viso!

 

Sotto la doccia

Gli abiti da sera lasciano spesso scoperte le gambe, il decollete o le braccia: per questo motivo, oltre che pensare al viso, è necessario fare attenzione alla pelle del corpo. Approfittane del momento in cui ti trovi sotto la doccia per fare uno scrub levigante: la pelle è già umida, quindi puoi scegliere se passare un guanto esfoliate, uno scrub in crema oppure crearne uno in pochi secondi direttamente a casa tua, unendo sale e olio. Insisti sulle parti maggiormente ruvide come talloni, gomiti e ginocchia. Poco prima di uscire dalla doccia alterna getti di acqua calda a getti di acqua fredda: questa tecnica non solo aiuta a rinvigorire i tessuti, rendendoli più tonici, ma stimola la circolazione facendo apparire la tua pelle sana e luminosa!

 

Dopo la doccia

Subito dopo la doccia non strofinare il telo sulla pelle, ma piuttosto tamponalo per evitare di irritarla ulteriormente. A questo punto è d’obbligo applicare una crema idratante su tutto il corpo: non abbondare, altrimenti rimarrai unta per tutta la sera, ma non essere neanche troppo parsimoniosa, specialmente se sai di avere la pelle secca. Una cosa alla quale spesso non si presta la dovuta attenzione è la profumazione: se la tua crema possiede una fragranza piuttosto decisa, di quelle che lasciano la scia per intenderci, allora è meglio non abbondare con il profumo. Al massimo vaporizza una nuvoletta di profumo davanti a te e poi passaci in mezzo, così l’effetto sarà più delicato e le profumazioni non andranno troppo in contrasto tra loro.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply