Pulizia del viso e make up: un errore da non fare!
Scopri l'Ebook

Pulizia del viso e make up: un errore da non fare!

16 mar

Nella mia GUIDA GRATUITA AI COSMETICI ti mostro quali sono i passaggi fondamentali per preparare perfettamente la pelle al trucco, ma anche gli step per una corretta detersione, impiegando nel modo giusto scrub, struccante, maschera, tonico, crema e così via, tutti cosmetici utili per eseguire la pulizia del viso!

 

 

La pulizia del viso è un momento importantissimo per la pelle: si elimina sia lo sporco che le cellule morte ed il viso appare subito più fresco e luminoso. Bisogna però fare attenzione a non truccare il viso subito dopo.

Durante la pulizia del viso, infatti, si ha:

♦  l’esfoliazione della pelle, con la quale le cellule della superficie della pelle si rinnovano.

♦  la dilatazione dei pori, utile a facilitare la fuoriuscita di punti neri e sporco.

 

La cosa importante da osservare è che dopo la pulizia del viso, nonostante maschere e creme astringenti e acqua fredda, i pori hanno comunque bisogno di tempo per richiudersi. Quindi è assolutamente sbagliato truccarsi subito dopo! Così facendo non fai altro che “sporcare” nuovamente i pori con il trucco, aumentando così la possibilità di far nascere nuovi brufoli e punti neri.

Per questo motivo consiglio sempre di programmare la pulizia del viso non subito prima del trucco, in modo da evitare di rischiare di ritrovarsi con la pelle sporca o con brutti sfoghi.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply