Review collistar: crema per trattamento contorno occhi
Scopri l'Ebook

Review collistar: crema per trattamento contorno occhi

10 gen

È una crema contorno occhi e fa parte della linea Collistar per pelli ipersensibili. Contiene 15 ml di prodotto, ed ha una durata di 12 mesi, dopo l’apertura. Il prezzo è attorno ai 28,50 euro.

crema contorno occhi collistar

Come si presenta

È un tubetto stretto e lungo, di colore bianco, con un tappino colorato verde-acqua: sul bordo una carinissima striscia dorata. Il prodotto all’interno è bianco.

 

Cosa promette

♦     È appositamente studiato per le pelli molto sensibili, che si irritano facilmente, soprattutto in questa zona che è a così stretto contatto con gli occhi.

     Si prefigge di proteggere la fragile zona attorno agli occhi, garantendo idratazione, tono ed elasticità. In questo modo i tre segni principali che colpiscono questa zona, e cioè rughe, borse e occhiaie, sono contrastati in maniera efficace.

     Contiene la linfa Copaiba, un estratto dall’attività antinfiammatoria e antiossidante, che quindi aiuta a lenire eventuali rossori, ed è totalmente sicuro per i nostri occhi.

     È consigliata l’applicazione sul contorno occhi sia al mattino, per combattere i tipici gonfiori e segni che notiamo subito appena sveglie, ma anche alla sera, che ricordiamo è il momento in cui la pelle assorbe meglio i principi attivi.

     Ottimo anche come base per il trucco, perché si assorbe subito e mantiene bene il make up.

     Rispetta la sensibilità dell’occhio: il prodotto è testato per non dare problemi alle mucose oculari e per rispettare il pH lacrimale.

 

Le mie impressioni

Il prodotto lo considero valido: lo uso ormai da quasi 3 mesi, e ne applico solitamente una piccola quantità, sia sopra che sotto l’occhio. I movimenti che faccio sono quelli di picchiettare,dall’interno verso l’esterno, fino a quando il prodotto non si è ben assorbito. Mai “tirare” la crema verso l’esterno, soprattutto nella parte vicinissima all’occhio. Se lo fai perché vuoi scaricare un po’ il gonfiore sotto agli occhi, esegui questi movimenti più sotto, dove tocchi l’osso. Oppure puoi lasciare la crema in frigo la notte, e al mattino l’”effetto freddo” ti aiuterà subito a contrastare gli occhi gonfi.

Mi mantiene la parte del contorno occhi idratata per tutto il giorno. Ho notato anche un aumento di elasticità della pelle, e persino gonfiori e occhiaie sono più attenuate.
particolare crema collistar

Si assorbe subito e non rimane prodotto sulla superficie della pelle: così è davvero un ottima base per il trucco. Ovviamente è sempre valida la buona regola di attendere 5-10 minuti tra l’applicazione della crema e quella del make up. Anche la profumazione mi ha lasciata soddisfatta.
Passiamo all’ INCI( ovvero l’elenco completo degli ingredienti ): è stato davvero bello scoprire che questo prodotto ha un elenco ingredienti davvero strepitoso. Niente sostanze dannose, a parte qualche silicone a metà elenco. Ma in generale tutte valide e considerate ottime dal punto di vista della sicurezza. In particolare contiene:

  •     Butyrospermum Parkii Butter, ovvero burro di karitè, che ha una elevata frazione in saponificabile, che ha una spiccata azione anti ètà. Inoltre è un ottimo emolliente, idratante, elasticizzante e combatte le irritazioni della pelle.
  •     Tocopheryl Acetate, cioè vitamina E. Ha molteplici funzioni: lascia la pelle morbida e idratata, è un potente antiossidante, protegge dai raggi UV, ed infine impedisce che tutte le altre sostanze di cui è formata la crema si rovinino con il tempo.
  •     Squalane: è davvero un ingrediente interessante. Si ritrova nel mondo vegetale nell’olio d’oliva, negli arachidi e nel germe di grano. Lo possediamo anche noi, perché è uno dei costituenti naturali del sebo che produce la pelle, per mantenerla idratata. Questa sostanza viene inserita nei prodotti per la cura della pelle come emolliente: è un ingrediente sicuro, tanto che si è dimostrato innocuo anche se applicato puro sulla cute e sugli occhi.
  •     Persea Gratissima Oil: olio di Avocado. E’ un emolliente e ricostituente della pelle, tanto da avere azione anti rughe, idratante e protettiva solare.
  •     Syringa Vulgaris Extract: è un estratto dai fiori di lallà. È usato come tonico.
  •     Copaifera Officinalis Resin: antinfiammatorio, antiossidante, lenitivo.
  •     Glycine Soja Sterol: emolliente naturale, derivato dall’ olio ottenuto dalla soia.

 

Voto: 8

 

 

No comments yet

Leave a Reply